
A Sanremo il grande ritorno di Gigi D’Agostino: “Mirafiori ha tifato per lui”
A Sanremo il grande ritorno di Gigi D’Agostino: “Mirafiori ha tifato per lui”
Gigi D’Agostino fa il suo ritorno trionfale al Festival di Sanremo 2024, dopo aver affrontato una grave malattia. Il DJ ha fatto ballare il pubblico della nave da crociera ormeggiata a Sanremo e ha brevemente intrattenuto anche il pubblico dell’Ariston.
E Mirafiori, il suo quartiere, ha tifato per lui
Il ritorno sulle scene è avvenuto due anni dopo l’annuncio della sua malattia e ha suscitato grande entusiasmo e commozione.
Nel 2021, D’Agostino aveva annunciato la sua malattia tramite un messaggio sui social, esprimendo dolore e debolezza, ma anche speranza e gratitudine per il sostegno ricevuto. Nel 2022, ha condiviso un’immagine che sembrava suggerire un miglioramento della sua condizione, mentre nel dicembre 2023 è riapparso su Instagram con un post in bianco e nero, a cui hanno risposto migliaia di messaggi di sostegno da parte dei suoi fan.
Nato a Torino nel 1967 come Luigino Celestino Di Agostino, è considerato uno dei maestri della musica dance in Italia, autore di brani iconici degli anni ’90 come “L’amour toujours”, “Bla Bla Bla”, “The Riddle” e “In my mind”.
La sua rinascita a Sanremo è stata accolta con grande gioia da parte di tutti i suoi sostenitori (e non solo).