
Torino – Grande successo nel week end di Pasqua: migliaia di turisti affollano i musei torinesi. I numeri
Torino – Grande successo nel week end di Pasqua: migliaia di turisti affollano i musei torinesi. I numeri
Successo per i musei trinesi. Durante il lungo weekend pasquale ben 15.400 persone hanno affollato le collezioni permanenti e le mostre temporanee della Gam – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, del Mao Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica a Torino.
Un numero che triplica quello dell’anno scorso, grazie soprattutto al grande successo delle mostre dedicate a Hayez e altre esposizioni come “L’officina del pittore romantico” alla Gam e “Torino capitale” a Palazzo Madama.
Successo per la Gam
In particolare, la Gam ha registrato 7.037 visitatori, il Mao 1.861 e Palazzo Madama 6.440. Anche il Mauto – Museo dell’Automobile – ha visto un aumento significativo di pubblico durante il ponte pasquale, con quasi 10.000 visitatori, il 20% in più rispetto all’anno precedente.
Il museo ha offerto visite guidate, attività per le famiglie e promozioni legate al simulatore di guida, in concomitanza con due mostre in corso fino al 7 aprile: “Drive Different. Dall’Austerity alla mobilità del futuro” e “Pagani. 25 anni di cuore, mani e passione”.