
Nutella compie 60 anni è per la prima volta diventa gelato – Ecco il “Nutella Ice Cream”
Nutella compie 60 anni è per la prima volta diventa gelato – Ecco il Nutella Ice Cream
La Nutella compie 60 anni e, per la prima volta, si trasforma in gelato. Ferrero ha lanciato a inizio giugno il Nutella Ice Cream, che ha già conquistato i social e i consumatori desiderosi di provarlo. Questo nuovo gelato in vaschetta sarà progressivamente disponibile nei principali supermercati italiani.
Con Nutella Ice Cream, Ferrero entra nel mercato delle vaschette di gelato confezionato per consumo domestico, un segmento che in Italia vale 1,45 miliardi di euro, con una crescita dell’8,4% in valore, di cui le vaschette rappresentano circa il 30%, ovvero 435 milioni di euro.
“Nel contesto delle celebrazioni del 60esimo compleanno, Nutella per la prima volta nella sua storia cambia forma e si trasforma in gelato”, ha dichiarato all’Ansa Federica Roberto, Region Marketing Manager Gelati di Ferrero Italia, durante la presentazione a Milano.
Non è un gelato al gusto Nutella, ma Nutella stessa trasformata in gelato, con la sfida di mantenere la sua spalmabilità in strati di gelato alla nocciola cremoso e soffice.
La realizzazione della linea dedicata al Nutella Ice Cream ha richiesto due anni e l’uso di tecnologie avanzate.
Il gelato viene prodotto nello stabilimento di Alzira, in Spagna, grazie a una nuova linea caratterizzata da impianti innovativi e un alto grado di automazione, reso possibile dall’acquisizione di Ice Cream Factory Comaker (ICFC) da parte di Ferrero nel 2019. ICFC, con stabilimenti in Spagna e in Italia, ha 60 anni di esperienza nella produzione di gelati. Nutella Ice Cream è attualmente disponibile solo sul mercato europeo,