31/03/2025

Territorio

Piemonte – Ragazzo crea uno dei più grandi laboratori di Metanfetamina in Italia, come in’Breaking Bad’. Scoperto e arrestato

CONDIVIDI

Piemonte – Ragazzo crea uno dei più grandi laboratori di Metanfetamina in Italia, come nella serie ‘Breaking Bad’.

La polizia ha smantellato quello che è stato definito uno dei più imponenti laboratori clandestini di metanfetamina in Italia.

Un giovane studente universitario di 22 anni è stato arrestato con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti.

La scoperta a Novara

L’operazione è stata condotta dagli agenti della squadra mobile, sezione narcotici, dopo mesi di indagini. Il ragazzo, con una forte passione per la chimica e grande ammiratore della serie televisiva Breaking Bad – incentrata sul traffico di anfetamine –, aveva trasformato la propria abitazione, situata nel quartiere Sant’Antonio, in una vera e propria fabbrica di droghe sintetiche.

Il laboratorio era suddiviso in più aree: il piano terra della casa era stato attrezzato per i processi di distillazione, mentre la mansarda veniva utilizzata per la miscelazione e la sintesi delle sostanze chimiche. Gli agenti, durante le attività di sorveglianza, avevano notato che il giovane, più volte al giorno, apriva le finestre per far disperdere nell’aria un odore inconfondibile, tipico della lavorazione della metanfetamina.

Quando la polizia ha deciso di intervenire, il ventiduenne si trovava solo all’interno dell’abitazione. Entrati nella casa, gli investigatori si sono ritrovati in un ambiente illuminato da una debole luce rossa. Su un grande tavolo era stato allestito un sofisticato impianto di distillazione, composto da strumenti professionali in vetro borosilicato, capaci di resistere alle elevate temperature necessarie alla sintesi della droga. Inoltre, all’interno del laboratorio, sono stati rinvenuti numerosi precursori chimici, il cui reperimento avviene generalmente attraverso il mercato nero o il Dark Web.

09/04/2025 

Territorio

Torino – La Basilica di Superga eletta fra le immagini più belle al mondo – Il grande concorso internazionale

Torino – La Basilica di Superga eletta fra le immagini più belle al mondo La Basilica […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Territorio

Torino – Nuovi locali in città, ecco le prossime aperture: dai ristoranti etnici alle gelaterie di qualità

Torino si rinnova: in arrivo nuovi locali tra cucina internazionale, dolci creativi e format innovativi. Dopo […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Territorio

Piemonte a Vinitaly: “Bilancio entusiasmante!” Stand più grande di tutti, trionfo per Alta Langa e non solo

Piemonte a Vinitaly “Bilancio entusiasmante!” Stand più grande di tutti, trionfo per Alta Langa La 57a […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Territorio

E’ Piemontese il ragazzo geniale che ha inventato il dispositivo per diagnosticare il Parkinson in fase precoce. Premiato da Mattarella

E’ Piemontese il ragazzo geniale che ha inventato il dispositivo per diagnosticare il Parkinson in fase […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Cronaca

Torino – Ciclista travolto da Tram 4: è grave. Cosa è successo

Torino – Ciclista travolto da Tram 4: è grave Violento impatto tra un tram e un […]

leggi tutto...

09/04/2025 

Territorio

Torino – Torna il Salone del Libro, e sarà un’edizione Kolossal con 2mila eventi. Ecco gli ospiti più importanti

Torino – Torna il Salone del Libro, e sarà un’edizione Kolossal con 2mila eventi Il Salone […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy