
Torino – Arrivano nuovi forti temporali: le previsioni per i prossimi giorni
Torino – Arrivano nuovi forti temporali
Una nuova perturbazione proveniente dalle zone settentrionali dell’Atlantico si sta infatti dirigendo verso l’Italia e raggiungerà il nostro Paese nella giornata di mercoledì 23 aprile. Il peggioramento delle condizioni meteo si manifesterà nel tardo pomeriggio e proseguirà in serata, portando piogge abbondanti e temporali, che in alcune aree potranno essere particolarmente intensi. Sono attese anche grandinate localizzate e forti raffiche di vento.
Ma questa fase di maltempo sarà passeggera. A partire da giovedì 24 aprile si prevede un ritorno a condizioni più stabili, e anche la giornata di venerdì 25 aprile dovrebbe essere caratterizzata da cieli sereni e clima favorevole, ideale per chi ha in programma gite o attività all’aperto durante la festività.
Tuttavia, il fine settimana non sarà del tutto stabile: tra domenica 27 e lunedì 28 aprile è atteso un nuovo peggioramento, con la possibilità di piogge sparse e qualche rovescio. Le temperature subiranno un lieve calo nei giorni centrali della settimana, ma i valori massimi si manterranno comunque superiori ai 20 gradi. Verso la fine del mese e l’inizio di maggio è previsto un nuovo rialzo termico, con punte che potrebbero avvicinarsi ai 25°C.
Nel complesso, il tempo si presenterà variabile, con alternanza tra fasi soleggiate e brevi episodi instabili, tipici della primavera.