
25 Aprile e 1° Maggio – Il Piemonte chiude tutto: serrande abbassate per supermarket e negozi

Esercizi commerciali chiusi il 25 aprile e il 1° maggio.
Il presidente Alberto Cirio ha confermato la linea restrittiva e ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura di tutti gli esercizi commerciali il 25 aprile e il 1° maggio.
Tutto chiuso, dunque, in Piemonte, ad eccezione di farmacie, parafarmacie e degli esercizi dedicati alla vendita esclusiva di prodotti sanitari.
Restano aperte anche le edicole, i distributori di carburanti e le aree di servizio sulla rete autostradale. Consentite le consegne a domicilio per tutti i settori merceologici, da eseguire nel rispetto delle regole di sicurezza.
Infine, in un messaggio su facebook, Cirio guarda con positività alla data del 4 maggio:
“Lavoriamo per avere quel giorno davvero la possibilità di ripartire – ha spiegato il governatore del Piemonte – “Ma questa è un’emergenza sanitaria, per cui ripartiremo soltanto quando ce lo diranno i dati dei sanitari, dei medici, degli scienziati. E il giorno dopo non sarà più come prima: sarà una nuova normalità con cui dovremo confrontarci e con cui dovremo imparare a convivere. Dovremo accettarla, cambieranno alcune nostre abitudini, si introdurrà qualche nuova regola, ma ci permetterà di ripartire. I prossimi giorni saranno decisivi”.