
A Torino la ‘Notte delle Bollicine’ – Degustazioni, decine di produttori e aperitivi: la città ancora capitale dell’eno-turismo
A Torino è la ‘Notte delle Bollicine’, degustazioni e decine di produttori: la città della Mole ancora capitale dell’eno-turismo.
Riparte la ‘Torino Wine Week’ dall’11 fino al 19 Dicembre: si riuniranno sotto la Mole 70 produttori, dal Piemonte ma anche da altre regioni italiane: e si preannuncia ricco il calendario di iniziative, fra degustazioni e aperitivi esclusivi.
“La kermesse – spiega l’Ansa che presenta l’evento – ” coinvolgerà Vanchiglia a San Salvario e il Quadrilatero, con una formula che alle eccellenze vitivinicole unisce la valorizzazione del patrimonio culturale e museale della Città, a partire dal week-end del Salone del Vino in programma i 18 e 19 dicembre al Museo del Risorgimento”.
Domani sera, 11 Dicembre, dalle ore 18, si apre la kermesse con la Notte delle bollicine, ospitata dall’Enoteca di Eataly Lingotto (che si conferma la più grande della città oltre 35.000 bottiglie
Torino Wine Week è organizzata dall’associazione KLUG, con Bonobo Events e Orticola Piemonte e vede il patrocinio della Città di Torino, il supporto di Camera di Commercio di Torino e il contributo di Regione Piemonte.
Quando: Sabato 11/12 Dicembre dalle 18 alle 23/12, dalle 18 alle 23
Dove: Eataly, Torino
Ingresso con ticket, da 10€
Eataly ospiterà l’evento inaugurale della Torino Wine Week, un omaggio al metodo classico, alle grandi bolle e all’Alta Langa che negli anni è sempre più protagonista nel mondo delle bollicine.
Per le successive giornate l’acquisto dei Wine Pass (costo 5 euro) garantirà uno sconto del 10/15 % su tutti gli appuntamenti di degustazione, cene, aperitivi e masterclass a Torino. Ingresso al Salone e wine pass sono acquistabili on line oppure sul posto durante i giorni della manifestazione.
L’intero programma al sito: www.torinowineweek.it