
A Torino il Festival Internazionale dell’Economia: “Il focus su merito, diversità e giustizia sociale”
Torino ospiterà il Festival Internazionale dell’Economia che avrà come focus: merito, diversità e giustizia sociale.
E’ la Compagnia di San Paolo a presentare un nuovo grande appuntamento per la città: “Dal 2 al 5 giugno il Festival internazionale dell’economia approda a Torino con il tema “Merito, diversità, giustizia sociale”.
Gli Editori Laterza, Tito Boeri e Innocenzo Cipolletta hanno accolto l’invito ad affrontare insieme a relatori e relatrici provenienti dalle più importanti università europee e statunitensi questioni relative alle disuguaglianze che spesso hanno poco a che fare con meriti individuali ma con condizioni di partenza sfavorevoli.
A parlare – si legge sulla pagina LinkedIn della Compagna di San Paolo – “non saranno solo economisti stessi, ma anche sociologi, filosofi, storici, giuristi e personalità di spicco nel mondo della ricerca, senza perdere di vista il tono di voce tipico della manifestazione: una divulgazione rigorosa ma informale che permette a un pubblico sempre più ampio di fruire degli incontri del Festival.
Abbiamo collaborato con Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino, Fondazione CRT, Camera di commercio di Torino, Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino e Collegio Carlo Alberto”.
La foto dalla pagina LinkedIn della Compagnia di San Paolo