03/12/2023

Territorio

A Torino raduno dei Babbi Natale da record: in 50mila per la gioia dei bimbi del Regina Margherita “Strepitosa edizione”

CONDIVIDI

A Torino raduno dei Babbi Natale da record: in 50mila per la gioia dei bimbi del Regina Margherita “Strepitosa edizione”

Il Raduno dei Babbi Natale, organizzato dalla Fondazione FORMA, ha registrato una partecipazione straordinaria con quasi 50.000 persone, di cui 10.000 motociclisti, che si sono riunite in Piazza Polonia per celebrare una giornata speciale dedicata ai bambini ricoverati nel Regina Margherita. L’evento è stato caratterizzato da una sorprendente installazione: un enorme pacco regalo costruito con tessere realizzate da circa 9.000 alunni di 300 classi coinvolte in un concorso scuole. I colori dominanti erano il blu e il giallo, in omaggio alla Fondazione FORMA.

Durante la festa, i supereroi dell’Associazione Supereroi Acrobatici hanno eseguito acrobazie spettacolari, scendendo dal tetto per portare doni e divertimento ai bambini ricoverati. La giornata ha incluso anche la tradizionale sfilata di motociclisti, una camminata, una pedalata e l’apparizione dei Santa Claus canottieri sul Po.

Sul palco si sono alternati vari ospiti, tra cui Jacopo Morini, Manuel Giancale, Marco Maccarini e Edoardo Mecca. Un’aggiunta interessante di questa edizione è stata la presenza di uno spazio specilae dedicato a interviste doppie, che verranno trasmesse sui canali social della Fondazione, coinvolgendo un adulto e un bambino nel racconto della loro esperienza al Raduno.

Duplice obiettivo dell’evento è riempire di gioia la Piazza di fronte all’Ospedale, coinvolgendo anche i bambini ricoverati, e raccogliere i fondi a favore della Fondazione FORMA.

I fondi raccolti in questa edizione saranno destinati al completamento del progetto “Polo Grandi Macchinari Radiologici del Regina Margherita,” avviato l’anno scorso dalla Città della Salute e della Scienza di Torino. La Fondazione FORMA contribuirà con una donazione significativa di 1.030.000 euro per l’acquisto di due risonanze magnetiche di ultima generazione, che consentiranno diagnostiche precise e la tempestiva individuazione di situazioni patologiche anche di piccole dimensioni.

Ilaria Bonansea, responsabile di Fondazione Forma non ha nascosto il suo entusiasmo per l’ottima riuscita della giornata: “Edizione strepitosa, vogliamo ringraziare tutti i volontari, questi giorni sono stati faticosi, lo sapevamo che oggi sarebbe venuta tanta gente. Faceva molto freddo, ma il calore delle persone ha dato una carica e un’energia che ripaga tutti gli sforzi fatti”.

26/02/2024 

Territorio

Torino – Sottopasso Lingotto: i lavori si prolungano. Ritardata di un mese la riapertura della semicarreggiata sud INFO

Torino – Sottopasso Lingotto: i lavori si prolungano. Ritardata di un mese la riapertura della semicarreggiata […]

leggi tutto...

26/02/2024 

Torino – E’ in sala il Thriller ambientato nella città della Mole e nelle colline del Piemonte INFO

Torino – E’ in sala il Thriller ambientato nella città della Mole e nelle colline del […]

leggi tutto...

26/02/2024 

Territorio

Torino – Alberto Cirio eletto vicesegretario di Forza Italia: “Con la Lega alleati ma restiamo diversi”

Torino – Alberto Cirio eletto vicesegretario di Forza Italia: “Con la Lega alleati ma restiamo diversi” […]

leggi tutto...

26/02/2024 

Territorio

“Lo Smart Working è la nuova esca per gli annunci di lavoro” – Ecco come sta cambiando il mercato

“Lo Smart Working è la nuova esca per gli annunci di lavoro” – Ecco come sta […]

leggi tutto...

26/02/2024 

Territorio

Idrogeno, lo studio inedito – “Le riserve geologiche mondiali sono enormi rispetto a quanto si credeva, può bastare per centinaia di anni”

Idrogeno, lo studio inedito – “Le riserve geologiche mondiali sono enormi rispetto a quanto si credeva, […]

leggi tutto...

26/02/2024 

Territorio

Dramma nel Torinese: cede una tettoia. Uomo precipita dal tetto e muore

Dramma nel Torinese: cede una tettoia. Uomo precipita dal tetto e muore Domenico Morabito, 79 anni, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy