19/09/2017

Territorio

“Aiutiamo le piccole imprese” – Sgravi fiscali fino al 100% per le attività vicine ai cantieri Metro 1

Nizza Millefonti

/
CONDIVIDI

Fra i vari disagi subiti, arriva una buona notizia  per i titolari delle attività commerciali che hanno sede nell’area in cui non sono stati ultimati i lavori per la linea 1 della metro.

Sono previsti importanti  sgravi Tari, Consap e Cimp per compensare, almeno in parte, il disagio che deriva dal proseguimento dei lavori del cantiere.
I negozianti e gli artigiani potranno contare su riduzioni che andranno dal 50 al 100 %  sulla tassa raccolta rifiuti, ma anche sui canoni relativi alla pubblicità e all’occupazione del suolo pubblico.

Concedendo per tutto il 2017 le agevolazioni su Tari, Cimp e Cosap ai negozi e alle attività produttive che hanno sede nell’area dove non sono stati ancora ultimati i lavori per la linea 1 di metropolitana e che, anche in termini economici, pagano i disagi legati alla presenza dei cantieri e alle modifiche viarie della zona – ha spiegato l’Assessore al Bilancio e Tributi del Comune di Torino Sergio Rolando – l’Amministrazione comunale ha inteso adottare misure che possano concretamente contribuire a sostenere e difendere quella parte importante del tessuto economico del territorio costituita dalle piccole imprese artigianali e dalle attività che operano nell’ambito del commercio fisso e di quello ambulante”.

Sgravi del 50% sono previsti per quelle alle attività commerciali e artigianali presenti nel tratto di via Nizza tra le vie Millefonti e Caramagna, tra le vie Garessio e Vado e tra via Valenza e corso Maroncelli.

Stessa riduzione per via Genova tra le vie Caramagna e Sommariva e via Genova angolo via Sommariva ai numeri civici 180 e 180/B,E,F.

Le riduzioni arrivano al 100% per gli esercizi commerciali all’interno delle aree prospicienti il cantiere. Riguarderanno dunque le attività di via Nizza tra le vie Caramagna e Sommariva; di via Farigliano tra le vie Nizza e Canelli; di via Caramagna tra le vie Nizza e Genova; di via Sommariva tra le vie Nizza e Genova; di via Nizza tra via Vado e via Cortemila e di via Nizza per i numeri civici 367 e 369.

26/02/2021 

Cronaca

Covid in Piemonte – Sono 8 i comuni in zona Rossa, uno in provincia di Torino

Da domani alle ore 18 i Comuni di Craveggia, Villette, Toceno, Malesco, Santa Maria Maggiore e […]

leggi tutto...

26/02/2021 

Territorio

Smog in Piemonte – Dal 1°Marzo le misure straordinarie per trasporti, riscaldamento e agricoltura: ecco il piano

Dalla mobilità ai riscaldamenti passando per il comparto dell’agricoltura: le azioni per contenere l’inquinamento da PM10 […]

leggi tutto...

26/02/2021 

Cronaca

Torino – Sporcizia nel bar, brioches mal conservate: 4mila euro di multa al titolare

Pochi giorni fa, a seguito di alcune segnalazioni pervenute sulla presunta somministrazione di bevande alcoliche a […]

leggi tutto...

26/02/2021 

Territorio

Torino – Rinasce finalmente la vecchia stazione Porta Susa: nuova piazza e un hotel di lusso, il progetto

Tutto è pronto per il progetto che darà nuova vita all’ex stazione di Porta Susa,  un […]

leggi tutto...

26/02/2021 

Cronaca

Tremendo incidente sulla Torino-Milano: uomo schiacciato da un camion ribaltato, morto

Tragedia sull’autostrada Torino-Milano, all’altezza dello svincolo di Chivasso Est. In direzione Milano un uomo è sbalzato […]

leggi tutto...

26/02/2021 

Territorio

Torino – Anagrafe più vicina: ora i certificati si fanno anche da Eataly

Anagrafe più vicina: inaugurato a Eataly Lingotto un nuovo punto “self service” per il rilascio di […]

leggi tutto...

Torino: servizi anagrafici sempre più diffusi sul territorio e più vicini ai cittadini

made with by dsweb.lab | Privacy Policy