
Anticiclone Azzorre riporta l’estate a Torino – Dopo i temporali, termometro in netta risalita

Dopo gli ultimi temporali previsti domani, martedì 10 settembre, su Torino e il Piemonte, è in arrivo un’altra parentesi d’estate in città grazie al ritorno dell’anticiclone delle Azzorre.
Da mercoledì 11 ritorna il sole e secondo le previsioni di Arpa, un “marcato rialzo delle temperature massime”.
L’Agenzia regionale per la protezione ambientale prevede, in particolare, 25-26 gradi sulle pianure e le basse colline, zero termico a 4.500 metri da giovedì.
Una fase all’insegna del clima mite che potrebbe prolungarsi fino al 20 settembre secondo la Società Meteorologica Italiana.
La seconda parte di settembre porterà così ad un bilancio di temperature più alte rispetto alla media del periodo, nonostante i primi giorni del mese caratterizzati da pioggia e fresco.
La scorsa notte la minima nel centro di Torino ha toccato i 9.7 alla stazione dei Giardini Reali.
Ma il termometro è destinato a segnare temperature decisamente più alte, a partire da mercoledì 11.