
Caos anagrafe a Torino: “Vergognoso che solo le anagrafi di via Leoncavallo e piazza Astengo non aprano”: l’interpellanza di Petrarulo
“Vergognoso che solo le anagrafi di via Leoncavallo e piazza Astengo non aprano!”
E’ stata discussa nella giornata di ieri, lunedì 27 Luglio, l’interpellanza con oggetto: “Quale fine per le anagrafi di via Leoncavallo e piazza Astengo”.
Il consigliere Raffaele Petrarulo ha chiesto alla sindaca Chiara Appendino e all’assessore Sergio Ronaldo se fossero confermate le voci di una chiusura definitiva per le due anagrafi decentrate nei quartieri Barriera di Milano e Falchera.
“Vergognoso che solo le anagrafi di via Leoncavallo e piazza Astengo non aprano!”, è il commento del consigliere.
Il capogruppo Petrarulo, ricevuta la notizia della loro chiusura effettiva, ha aggiunto: “Mi chiedo se l’Amministrazione abbia davvero capito cosa voglia dire chiudere quei due uffici pubblici che servono un così grande bacino di persone e se la motivazione individuata nella mancanza di personale sia davvero un problema così irrisolvibile. Bisogna cercare di tutelare il servizio pubblico nella zona Nord della città, non certo penalizzarlo”.
Il Capogruppo chiede a gran voce che vengano presi dei provvedimenti per sanare al piu’ presto l’accaduto e chiede che la discussione della questione venga affrontata con urgenza in commissione consiliare.