Coronavirus – Riaprono le scuole in settimana in Piemonte. L’annuncio

29/02/2020

CONDIVIDI

Il presidente Cirio predisporrà l'ordinanza per modulare l'ingresso a scuola

Riaprono le scuole. Il presidente della Regione ha annunciato che gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il Piemonte torneranno tra i banchi mercoledì prossimo, 4 marzo.

Lunedì e martedì gli edifici saranno sottoposti, in accordo con l’Ufficio scolastico regionale, ad un’operazione di igienizzazione straordinaria e vi potrà accedere solo il personale scolastico. Domani, letto il decreto del Governo, il presidente predisporrà l’ordinanza per modulare l’ingresso a scuola.

Intanto è arrivato nel pomeriggio di oggi, sabato 29 Febbraio, ilplauso dell’assessore alla Sanità per l’operazione di rientro della comitiva astigiana da Alassio. A poche ore dalla conclusione dell’operazione di emergenza sanitaria che ha consentito il rientro a casa dei componenti della comitiva astigiana alloggiata nell’albergo di Alassio esposto al contagio del Coronavirus, l’assessore regionale alla Sanità ha ringraziato tutti gli operatori che hanno collaborato: personale sanitario, elicotteristi del 118 piemontese, personale della Croce Rossa compresi i volontari, tutte le forze dell’ordine che hanno garantito la sicurezza, in particolare il maggiore dei Carabinieri Massimo Ferrari.

Fondamentale è stato il supporto del Dipartimento di Emergenza 118, che doveva intervenire con somma urgenza per separare le persone positive al test da quelle negative, evitando che queste ultime si contagiassero, considerato che erano tutte ospitate nello stesso hotel. Grazie all’utilizzo dell’elicottero, in poco meno di un’ora i sanitari si sono trovati sul posto, mentre da Genova stavano arrivando i risultati dei test. Sono quindi entrati nell’hotel e hanno diviso le persone, indirizzato le 24 positive su un mezzo e le restanti 8 negative su un altro. Un grazie particolare è stato espresso dall’assessore alla Sanità al direttore dell’elisoccorso, Roberto Vacca, che ha perfettamente diretto le operazioni sanitarie e ha consentito all’assessore di essere presente da subito sul posto per coordinare le operazioni di rientro, in costante collegamento con l’Unità di crisi a Torino.

Leggi anche

06/04/2020

Piemonte, un altro giorno drammatico – 93 decessi in 24 ore, oltre 600 i contagi

Un altro giorno drammatico per il Piemonte che registra una nuova impennata nei decessi. Nelle ultime […]

leggi tutto...

06/04/2020

Petrarulo “Mascherine obbligatorie per tutti a Torino: Appendino, abbi il coraggio di farlo”

Da Mercoledì 8 Aprile il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio renderà obbligatorio l’uso delle mascherine […]

leggi tutto...

06/04/2020

Vasco Rossi e la dedica speciale all’infermiere di Rivoli “Siamo duri che durano” – IL VIDEO

Il video di Mirko, infermiere di Rivoli, era diventato virale in questi giorni. Le immagini ritraevano […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy