Don Luigi Ciotti è cittadino onorario di Rivoli – “Sono felicissimo”
Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele, nato per dare aiuto ai tossicodipendenti e dell’Associazione Libera,contro i soprusi di tutte le mafie in Italia, ha ricevuto ieri sera dal sindaco Franco Dessi e dal presidente del Consiglio Marco Tilelli l’attestato di cittadino onorario di Rivoli.
Don Ciotti personaggio di primaria importanza per la cultura e per la promozione di alti valori costituzionali nel nostro Paese, sempre in prima linea in difesa di deboli e oppressi, ha ricevuto l’attestato con soddisfazione, dichiarandosi felicissimo:
“Credevo fosse una delle tante fake news – ha detto scherzando durante la cerimonia – “invece sarò proprio un vostro concittadino. Qui – ha aggiunto don Ciotti – ” ho studiato da giovane in quello che era un seminario cattolico ed oggi è la sede del liceo Darwin e dell’istituto Romero”.
Questa la motivazione scritta nella pergamena consegnata al nuovo cittadino onorario di Rivoli:
“Per la sua lotta contro le mafie e per la difesa e la promozione dei più alti valori costituzionali e della dignità dell’uomo contro ogni forma di sopraffazione e di violenza“.