Gentiluomini in moto: stile ed eleganza a scopo benefico in piazza Solferino
“Centauri” gentiluomini: motociclisti vestiti in modo impeccabilmente elegante sfileranno domenica 24 settembre, per uno scopo benefico, lungo le vie più signorili di Torino.
Cafe racer, moto classiche e stilose guidate da gentlemans e ladies animeranno la terza edizione del “Distinguished Gentleman’s Ride”, la manifestazione che si svolge nel capoluogo piemontese e in contemporanea in altre 500 città al mondo.
Complessivamente saranno migliaia (si parla di 70.000 nel mondo) i partecipanti ad un evento a scopo benefico, riservato a cafe racers, classics e modern classics, bobber, scrambler e specials di ogni marca.
Così spiegano gli organizzatori:
“Si indossa un abito elegante e si sale in sella alla propria moto per sensibilizzare il pubblico su temi di salute tipicamente maschili, come la battaglia contro il cancro alla prostata e contro le malattie mentali maschili. Il giro programmato sarà una passeggiata a bassa velocità, in piena sicurezza per le vie del centro della città. Offriremo un bello spettacolo ai pedoni e agli automobilisti per stimolare la loro curiosità e sensibilizzarli su queste tematiche”.
Luca Grivet Foiaia è l’organizzatore dell’appuntamento torinese, che coinvolge i principali gruppi
motociclistici del Piemonte.
Questo il programma della giornata:
Ore 9:00 ritrovo in piazza Solferino.
Ore 11:00 inizio del giro cittadino dei Gentiluomini in moto.
Ore 13:00 fotografie e street food.
Ore 16:00 conclusione dell’evento