La Metro 2 ‘spinta’ dal Coronavirus – “Fondamentale per rilanciare Torino dopo l’emergenza”

16/03/2020

CONDIVIDI

"La realizzazione della Metro 2 sarà fondamentale"

Fra gli effetti dell’emergenza Coronavirus a Torino c’è anche quello positivo (nel senso buono del termine) di aver focalizzato l’attenzione del Governo sulla realizzazione della Metro 2 in città.

Palazzo Chigi è pronto a varare il decreto ‘Modello Genova’ che ha l’obiettivo di fronteggiare la crisi del sistema economico nazionale conseguente all’emergenza sanitaria.
Il Governo dovrà inserire la Metro 2 di Torino tra le opere prioritarie previste dal provvedimento speciale. E’ quanto richiesto dalla sindaca Chiara Appendino e dai capigruppo di tutte le forze politiche presenti nel Consiglio comunale.
“Lo snellimento procedurale e la concessione di risorse aggiuntive per accelerare l’avvio e la conduzione dei lavori dell’opera, per la cui realizzazione sono già state stanziate risorse, oltre a cambiare il volto della città potenziando il sistema dei trasporti urbani, aumentandone l’efficacia e il livello di sostenibilità economica e ambientale, risulterà essenziale per creare le condizioni affinché Torino possa ripartire” – è questo l’appello, riporta l’Ansa, dell’amministrazione comunale di Torino. “Se per il rilancio economico della città e della sua area metropolitana, la realizzazione della Metro 2 risultava già strategica prima d’ora, una volta usciti dall’attuale contesto emergenziale sarà fondamentale”.

Leggi anche

06/04/2020

Piemonte, un altro giorno drammatico – 93 decessi in 24 ore, oltre 600 i contagi

Un altro giorno drammatico per il Piemonte che registra una nuova impennata nei decessi. Nelle ultime […]

leggi tutto...

06/04/2020

Petrarulo “Mascherine obbligatorie per tutti a Torino: Appendino, abbi il coraggio di farlo”

Da Mercoledì 8 Aprile il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio renderà obbligatorio l’uso delle mascherine […]

leggi tutto...

06/04/2020

Vasco Rossi e la dedica speciale all’infermiere di Rivoli “Siamo duri che durano” – IL VIDEO

Il video di Mirko, infermiere di Rivoli, era diventato virale in questi giorni. Le immagini ritraevano […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy