
Mattarella è a Torino – Questi gli appuntamenti del Presidente della Repubblica

E’ arrivato in visita a Torino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Alle 11 il suo primo appuntamento, in una giornata ricca di eventi, è al Politecnico, fiore all’occhiello accademico della città, dove Mattarella parteciperà all’inaugurazione del nuovo anno.
Nell’occasione il movimento dei docenti, riunito a Torino nei giorni scorsi, consegnerà probabilmente al Presidente anche la lettera in cui si richiedono maggiori investimenti a beneficio dell’Università pubblica.
Dopo l’incontro al Politecnico, Mattarella si sposterà alle Ogr, in visita privata ai nuovi spazi espositivi, accompagnato dal presidente della Regione Sergio Chiamparino.
L’agenda del Presidente della Repubblica prevede poi una tappa in Prefettura e all’Arsenale della Pace di Borgo Dora. Quindi visita ufficiale alle 15,30 all’Eremo di Pecetto per l’inaugurazione di una nuova struttura del Sermig, l’”Arsenale dell’armonia”, sorto negli spazi recuperati dalla ristrutturazione del vecchio Eremo dei Camaldolesi,.
«L’armonia è l’ideale che può cambiare il mondo – ha commentato il fondatore del Sermig Ernesto Olivero. “Per questo il nuovo arsenale è dedicato a madre Teresa di Calcutta e accoglierà bambini malati e ragazzi disabili. La visita del Presidente Mattarella ci onora ».