
03/10/2023
Territorio
Meloni a Torino, contestata da collettivi studenteschi e centri sociali: “Ospite sgradita”
Torino – Meloni contestata da collettivi studenteschi e centri sociali “Ospite sgradita”
La premier Giorgia Meloni verrà contestata oggi, durante la sua visita a Torino.
Numerosi collettivi studenteschi, universitari e centri sociali hanno manifestato la loro opposizione alla sua presenza e alle politiche del suo governo. Meloni parteciperà al Teatro Carignano per il Festival delle Regioni e delle Province autonome,. E le voci della protesta chiedono maggiore attenzione alle esigenze dei giovani e meno spesa militare.
Già in precedenza si era svolto un corteo di protesta, principalmente contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Gli attivisti hanno cercato di sfidare le forze dell’ordine per valutare fino a dove avrebbero potuto manifestare, trovando però resistenza: sono stati momenti di tensione a Torino.
L’area attorno a piazza Carignano è stata dichiarata off-limits, con la polizia e i carabinieri pronti a monitorare e potenzialmente bloccare l’accesso anche ai pedoni.
I manifestanti protestano ribadnedo che né la premier né altri partiti politici abbiano ascoltato le reali esigenze dei giovani. Inascoltate le questioni come l’accesso all’abitazione, l’opposizione al coinvolgimento dei privati in progetti di riqualificazione.
La protesta vede una vasta partecipazione, dai collettivi studenteschi ai militanti dei centri sociali e all’associazione giovanile comunista. In un atto simbolico, alcuni attivisti si sono incatenati alla Mole Antonelliana, esigendo un incontro diretto con la premier.
17/02/2025
Territorio
Mosca, nuovo attacco a Mattarella: “Le sue parole avranno delle conseguenze”. E cresce l’allarme hacker
Mosca, nuovo attacco a Mattarella – “Le sue parole avranno delle conseguenze” Le dichiarazioni del presidente […]
leggi tutto...17/02/2025
Territorio
Sanremo, Ad e Dg RAI: “Un’edizione entusiasmante. Un Festival davvero di tutti”. Record del 73% di share: i dati finali
Sanremo, Ad e Dg RAI: “Un’edizione entusiasmante. Un Festival davvero di tutti”. Record del 73% di […]
leggi tutto...17/02/2025
Territorio
Risultati straordinari per la 75° edizione del Festival di Sanremo su RaiPlay – Visti 1,1 miliardi di video
Risultati straordinari per la 75^ edizione del Festival di Sanremo su RaiPlay Sia sul consumo live […]
leggi tutto...17/02/2025
Territorio
Torino – “Assurdo” sulla Torino-Milano: treno va in retromarcia fino a Novara. “Colpa di un guasto”
“Assurdo” sulla Torino-Milano: treno va in retromarcia fino a Novara Un episodio insolito ha coinvolto un […]
leggi tutto...17/02/2025
Sport
A Torino si chiude la Final Eight di basket con un grandissimo successo: oltre 46 mila spettatori. Finalissima con sorpresa
Torino – Si chiude la Finai Eight di basket con un grande successo di pubblico: oltre […]
leggi tutto...17/02/2025
Territorio
Sanremo, vince ancora un cantante della Manager Marta Donà, è la quarta volta consecutiva. Ecco chi è la manager che vince sempre
Sanremo, vince ancora un cantante della Manager Marta Donà, è la quarta volta consecutiva Sanremo 2025: […]
leggi tutto...