
“Miglioriamo la qualità della vita di Grugliasco usando la bicicletta” – La mostra “Io ci vado in bici!”

“Io ci vado in bici” è il titolo di una mostra ma anche il consiglio degli organizzatori dell’esposizione, nonché il loro auspicio, per migliorare la qualità dell’aria della città e con essa la qualità della vita dei suoi abitanti.
“ Io ci vado in bici! La mobilità sostenibile vista dai bambini”. È questo il titolo dell’esposizione allestita, fino a venerdì 28 settembre da GruBike Mobilità in occasione della Settimana Europea della Mobilità che si è tenuta dal 16 al 22 settembre.
Fino a venerdì, negli spazi espositivi del Comune di Grugliasco, sarà possibile ammirare i disegni dei bambini delle scuole elementari di Grugliasco elaborati durante le tre precedenti edizioni primaverili della manifestazione GRUgliaschiAMO.
Lo scopo, spiegano dal Comune di Grugliasco, è sensibilizzare i cittadini a cambiare le proprie abitudini negli spostamenti quotidiani, privilegiando forme di mobilità attiva (piedi e bici) e i mezzi di trasporto pubblico.
“Tutti noi – hanno sottolineato gli organizzatori della mostra – dobbiamo impegnarci a migliorare la qualità della vita della nostra Grugliasco a partire, ad esempio, dal mezzo che scegliamo per percorrere i tragitti “casa-scuola” e “casa-lavoro”. E la bici è certamente un mezzo che fa bene a Grugliasco e a chi la usa”.