
Prima mondiale a Torino – In scena ‘Van Gogh on Ice’, super spettacolo sul genio dell’Impressionismo
Una prima mondiale per Torino. Rivivrà nello spettacolo su ghiaccio ‘Van Gogh – On Ice’, in prima mondiale il genio del maestro dell’impressionismo. Appuntamento da non perdere il 3 dicembre al Palavela di Torino. Lo spettacolo è promosso da Dimensione Eventi.
Sarà “un misto di poesia, danza, musica e tecnologia – spiega l’agenzia Ansa – “in uno spettacolo su ghiaccio pensato non solo per i cultori di questo spettacolare sport, con stelle del pattinaggio mondiale, prima tra tutti il plurititolato olimpico Eugeni Plushenko, leggenda vivente, amato in tutto il mondo per il suo stile e la sua eleganza”.
Insieme a Plushenko si esibirà anche il musicista (e suo grande amico) Edvin Marton, compositore ungherese di fama mondiale, noto anche come ‘il violinista dei pattinatori sul ghiaccio’.
A Marton il compito di curare le musiche e gli arrangiamenti per lo spettacolo. Sarà il direttore d’orchestra di un’esibizione dal vivo da ricordare: a Torino infatti suonerà lo Stradivari originale del 1697, utilizzato due secoli fa da Paganini e vinto da Marton in giovane età dopo una competizione in cui superò più di 350 violinisti.
Per acquistare i biglietti clicca qui https://www.ticketone.it/event/van-gogh-on-ice-palavela-12884280/