28/02/2024

Territorio

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I segni non sono 12, così cambia l’Astrologia”

CONDIVIDI

Scoperto il 13esimo segno zodiacale. E’ L’Ofiuco (per i nati fra novembre e dicembre) – “I segni non sono 12, così cambia l’Astrologia”

Un’inaspettata rivelazione ha sconvolto l’intero schema astrale: si parla di un tredicesimo segno zodiacale chiamato Ofiuco, rappresentato dalla costellazione di un uomo che domina un serpente.

Questo nuovo segno coinvolge i nati tra il 30 novembre e il 18 dicembre, modificando di conseguenza il calendario dei segni zodiacali.

L’Ariete sarebbe dal 19 aprile al 14 maggio, il Toro dal 15 maggio al 21 giugno e così via. L’origine di questa scoperta risiede nell’errore di considerare solo il movimento della Terra intorno al Sole, ignorando la precessione dell’asse terrestre, un fenomeno che richiede circa 26mila anni per completarsi.

Questa nuova prospettiva mette in discussione l’intero sistema astrologico, aprendo a nuove interpretazioni e riflessioni sul significato dei segni zodiacali.

Ecco come cambia il calendario:

L’Ariete cadrebbe dal diciannove aprile al 14 maggio

Il Toro dal quindici maggio al ventuno giugno

I Gemelli tra il ventidue giugno e il venti luglio

Il Cancro dal ventuno luglio e dieci del mese successivo

Il Leone dall’undici agosto al sedici settembre

La Vergine dal diciassette settembre al trentuno ottobre

La Bilancia dal primo al tredici novembre

Lo Scorpione dal quattordici al ventinove novembre

L’Ofiuco dal 30 novembre al 18 dicembre

Il Sagittario dal diciannove dicembre al venti gennaio

Il Capricorno dal ventuno gennaio al sedici febbraio

L’Acquario dal diciassette febbraio al dodici marzo

I Pesci dal tredici marzo al diciotto aprile 

18/02/2025 

Politica

Xi Jinping incontra le aziende private cinesi – Ecco la strategia di Pechino con i giganti tecnologici

Il 17 febbraio si è tenuto a Pechino il Private Enterprise Symposium, un evento che ha […]

leggi tutto...

18/02/2025 

Territorio

A Torino torna il Salone del Vino – Degustazioni (anche gratuite) e 500 cantine fra le migliori in Italia INFO

A Torino torna il Salone del Vino – Degustazioni (anche gratuite) e 500 cantine fra le […]

leggi tutto...

18/02/2025 

Territorio

L’intelligenza artificiale ora può controllare il tuo computer – Microsoft lancia il nuovo Tool che trasforma l’AI in un agente che controlla il tuo Pc

Microsoft lancia il nuovo Tool che trasforma l’AI in un agente che controlla il tuo Pc […]

leggi tutto...

18/02/2025 

Territorio

A Sanremo sempre meno donne nella Top 5 in classifica negli ultimi anni: i dati

L’assenza di artiste nella cinquina finale dell’ultima edizione del Festival di Sanremo ha sollevato un acceso […]

leggi tutto...

14/02/2025 

Territorio

Torino nella classifica del Financial Times – E’ nella Top 10 in Europa per “investimenti esteri”: il grande risultato

Torino nella classifica del Financial Times – E’ nella Top 10 in Europa per “investimenti esteri” […]

leggi tutto...

17/02/2025 

Territorio

Mosca, nuovo attacco a Mattarella: “Le sue parole avranno delle conseguenze”. E cresce l’allarme hacker

Mosca, nuovo attacco a Mattarella – “Le sue parole avranno delle conseguenze” Le dichiarazioni del presidente […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy