Spopolano in rete i video del titolare dello storico ‘Caffè Torino’ : “Vi insegno l’arte dei cocktail”

24/04/2020

CONDIVIDI

L'idea del barman Maurizio Giordano sta avendo grande successo

Mojito e cuba libre. Cosmopolitan e negroni. E ancora: gin tonic, long island ice tea, moscow mule . E poi altri sofisticati analcolici. Chi non ha mai sognato di realizzare cocktail alla perfezione, seguendo le orme dei migliori barman del mondo?

In tempi di coronavirus, l’abbiamo imparato tutti, bisogna reinventarsi con fantasia e creatività. E con insindacabile estro Maurizio Giordano, titolare con il fratello Franco di uno degli storici bar del Torinese (l’attività è portata avanti dalla sua famiglia da 127 anni), il Caffé Torino di corso Torino, a Rivarolo Canavese, si è ingegnato proponendo video per la preparazione dei cocktail.

E le sue immagini stanno spopolando in rete.

Con gli esercizi commerciali chiusi e l’impossibilità di riunirsi per un aperitivo, il barman Maurizio ha pensato di svelare i segreti dei cocktail più famosi e raffinati, diffondendo alcuni video che stanno avendo un grande successo, oltre ogni più rosea aspettativa. Un modo creativo per riuscire a mantenere uno stretto contatto con il pubblico, in attesa di tempi migliori.
L’idea, nata per caso, si è sviluppata a furor di popolo. Infatti, dopo le prime immagini pubblicate sulla propria pagina facebook, la spinta popolare ha decretato il successo e la voglia di replica. I clienti, orfani (temporaneamente) dello storico Caffé Torino, continuano in questi giorni a chiedere nuovi video al maestro Giordano.

“Ho tutta l’attrezzatura necessaria, un magazzino ben fornito e un abile nipote per le riprese video” – ha raccontato Maurizio, che abita proprio sopra il suo locale e può dunque facilmente raggiungerlo, anche in tempo di restrizioni. Per il barista si tratta una bella e inaspettata esperienza, in attesa di tornare a servire aperitivi come ai vecchi tempi.

Intanto sono già 12 i cocktail illustrati alla perfezione sulla sua pagina facebook. Ma il pubblico ne chiede ancora: la sete dei followers, a quanto sembra, non è ancora stata appagata.

 

https://www.facebook.com/maurizio.giordano.946

 

Leggi anche

09/07/2020

Torino: raffica di multe in centro per bici e monopattini, quasi 50 in poche ore

La scorsa sera, tra le 21.00 e le 24.00 nella zona centro, il Reparto Radiomobile della […]

leggi tutto...

09/07/2020

Piemonte – Allarme per un nuovo focolaio di coronavirus: tutti contagiati durante una cena

Tutti sarebbero stati contagiati nel corso di una cena (fortunatamente ristretta ad un numero limitato di […]

leggi tutto...

09/07/2020

Coronavirus in Piemonte – Tornano a salire i contagi, i numeri

Tornano a salire i contagi in Piemonte. Lunedì si contavano 6 casi in più rispetto al […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy