
Strisce blu nella zona ospedali – A partire da marzo sosta a pagamento

Strisce blu a partire dal marzo nella zona degli ospedali, nel tratto tra piazza Carducci, il sottopasso del Lingotto, la ferrovia e corso Unità d’Italia.
La conferma è arrivata dall’assessore alla viabilità Maria Lapietra: “Abbiamo dato mandato a Gtt di tracciare le strisce blu e installare i parcometri anche a Nizza Millefonti” – ha dichiarato l’assessore, che ha aggiunto:
“La Circoscrizione 8, attraverso il suo vicepresidente Massimo Miano, ci ha comunicato che i residenti a Nizza Millefonti vogliono la sosta a pagamento per sopperire alla carenza di posteggi».
Il costo della sosta sarà di 1 euro all’ora dalle 8.30 alle 19.30. Dalle 8.30 fino alle 18.30 nelle vie più vicine agli ospedali.
La decisione della Giunta non trova però il parere positivo del presidente della Circoscrizione 8 Davide Ricca, che ha dichiarato alla Stampa:
“Sono sorpreso, la volontà della Circoscrizione era e rimane negativa rispetto all’allargamento delle strisce blu in un quartiere martoriato dai lavori della metropolitana”.