14/07/2019

Territorio

Temporali in arrivo – A Torino è Allerta gialla

CONDIVIDI

Il Centro funzionale della Regione Piemonte ha emesso un codice di allerta giallo (livello 1, ordinaria attenzione) per temporali su tutto il territorio della Città metropolitana, in arrivo dal tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 luglio 2019, ed in estensione a sud del Po nel resto del Piemonte da domani lunedì 15 luglio.

Sono previste piogge e temporali forti e localmente molto forti e potrebbero andare in crisi anche i corsi d’acqua secondari.

La protezione civile della Città metropolitana di Torino raccomanda massima attenzione anche se la criticità del bollettino non è elevata, ricordando ad amministratori e cittadini che i temporali localizzati possono essere imprevedibili in intensità ed effetti, e non vanno quindi sottovalutati: sono possibili locali allagamenti, piccole frane che interferiscono con la viabilità, fulmini.

In caso di pioggia intensa valgono per i cittadini le consuete raccomandazioni: usare l’auto in modo responsabile, non accedere ai sottopassi nei momenti di massima intensità dei temporali, non sostare sui ponti, in prossimità di versanti scoscesi, evitare di sostare nei piani interrati che possono essere soggetti ad allagamenti.

15/03/2025 

Territorio

Nasce il primo computer ‘biologico’ al mondo: ha neuroni umani. “Sfiderà l’Intelligenza artificiale”

Nasce il primo computer ‘biologico’ al mondo: ha neuroni umani. Un dispositivo che sostituisce i classici […]

leggi tutto...

15/03/2025 

Torino – Sarà chiusa l’area cani di Mirafiori “Abbiano troppo e disturbano i residenti”

Torino – Sarà chiusa l’area cani di Mirafiori L’area cani situata tra via Bellono e via […]

leggi tutto...

14/03/2025 

Cronaca

Torino – Paura in corso Traiano: rapina a mano armata in banca. I banditi si fanno consegnare il denaro e scappano

Torino – Paura in corso Traiano: rapina a mano armata in banca Nel pomeriggio di oggi, […]

leggi tutto...

14/03/2025 

Territorio

Torino – Restyling del Parco di Villa Genero: un gioiello della città. Interventi per 300 mila euro

Restyling di Villa Genero: un gioiello della città. Interventi per 300 mila euro Un parco più […]

leggi tutto...

14/03/2025 

Territorio

Torino – Giorgia Meloni in città, visita ad Argotec: è l’unica azienda al mondo ad avere due microsatelliti nello spazio profondo

Torino – Meloni visita Argotec a presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oggi  a Torino, ha fatto […]

leggi tutto...

14/03/2025 

Territorio

Torino – Trasformazione a Porta Palazzo: nuovi banchi e pannelli turistici. Cosi rinasce lo storico mercato

Torino – Trasformazione a Porta Palazzo: nuovi banchi e pannelli turistici Il mercato di Porta Palazzo, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy