
Torinesi travolti da una valanga in vacanza in Svezia – Muoiono a 45 e 50 anni

Torinesi travolti da una valanga in vacanza in Svezia
Tragedia in Svezia. Due fratelli provenienti dalla provincia di Torino, dalla Val Pellice, hanno perso la vita, colpiti da una slavina sulle montagne di Abisko mentre facevano eliski. Si chiamavano Mattia e Daniele Boer.
Secondo quanto comunicato questa mattina dal giornale svedese “Sweden Herald”, i due appassionati di scialpinismo, di 50 e 45 anni, identificati successivamente come fratelli, si trovavano vicino all’elicottero con altri cinque sciatori quando si è verificato il distacco nevoso che li ha sommersi.
Il “Sweden Herald” riferisce che sette individui, compreso il conducente dell’elicottero, sono stati coinvolti nell’incidente. Due persone inizialmente scomparse sono state estratte dalla neve dopo un’ora.
Le persone decedute erano sciatori italiani, come confermato dalla società Niehku Mountain Villa. Il CEO dell’azienda, Johan Lindblo, ha dichiarato con rammarico che nonostante il trasporto in ospedale, non è stato possibile salvarli
Le fonti svedesi indicano che i familiari delle vittime sarebbero già stati informati della disgrazia, tanto che la notizia si è rapidamente diffusa nell’ambiente alpinistico del luogo.
Dalle informazioni preliminari disponibili, sembrerebbe che al momento dell’incidente fosse presente anche un terzo fratello delle vittime, Simone, che fortunatamente è rimasto illeso.