10/11/2022

Appuntamenti

Torino – Al via le prime Atp Finals senza Covid. 40mila turisti dall’estero, per la città un affare da 150 milioni “Raggiunti i livelli di Londra”

CONDIVIDI

Torino – Al via le prime Atp Finals senza Covid: per la città un affare da 150 milioni di euro: “Raggiunti i livelli di Londra”.

I numeri del secondo Atp Finals che si svolgerà a Torino, il primo senza il covid, sono già importanti: venduti oltre 120 mila biglietti per le giornate di gara. Il 32% di turisti arriverà dall’estero (saranno circa 40 mila le presenze dall’estero in città.

E la Federazione italiana tennis che guarda con orgoglio questi dati: “Ormai abbiamo raggiunto i livelli di Londra”, commentano dalla Federazione.

Nel 2021, con gli impianti e gli eventi a capienza ridotta a causa del Covid, le ricadute positive sono state di 116 milioni di euro.

Andrà anche meglio quest’anno, fra i numerosi eventi e le presenze in alberghi, ristoranti e servizi al turismo. Per la città di Torino, si calcola, sarà un affare da circa 150 milioni di euro.

Le Nitto ATP Finals si svolgeranno al Pala Alpitour, la più grande arena sportiva al coperto in Italia, dal 13 al 20 novembre prossimo. Si tratta di uno dei più importanti tornei di tennis maschile, che vede ogni anno partecipare gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio, l’ultimo titolo della stagione.

Tutte le informazioni sugli eventi e gli appuntamenti in programma durante le Nitto ATP Finals, le attività al Fan Village, il palinsesto delle esperienze a Casa Tennis saranno disponibili e aggiornate in una speciale sezione dedicata sul sito www.turismotorino.org.

Nella stessa sezione, dall’11 al 20 novembre, sarà possibile scaricare gratuitamente TORINO POCKET BY, la guida Lonely Planet strutturata per quartieri, che consentirà di avere un rapido colpo d’occhio sulla città senza perdere però le offerte nelle vicinanze come la Reggia di Venaria Reale, il Parco La Mandria e il Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea.

Per realizzare un racconto corale della città i canali social di Turismo Torino e Provincia (Facebook, Instagram, Twitter e TikTok) inviteranno i visitatori a ricondividere le esperienze con l’hashtag #torinotheplacetobe e il tag @turismotorino

24/11/2024 

Sport

Milan-Juve: 0-0 piattissimo. Noia e fischi per tutti. Fonseca: “Avrei fischiato pure io”

Milan-Juve 0-0. Noia e fischi per tutti. Fonseca: “Avrei fischiato pure io” La sfida tra Milan […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Sport

Sinner spazza via l’Australiano – Italia in festa, è in finale di coppa Davis!

L’Italia torna protagonista nel tennis mondiale, conquistando la finale di Coppa Davis per la seconda volta […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Sport

Sinner è più di una media impresa- E’ lo sportivo italiano più ricco di sempre: ecco le cifre

Sinner è più di una media impresa- E’ lo sportivo italiano più ricco di sempre Se […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Territorio

Torino – L’incubo del volo Torino-Lamezia: 5 giri sopra la città, urla e malesseri a bordo. Cosa è successo

Torino – L’incubo del volo Torino-Lamezia: 5 giri sopra la città, urla e malesseri a bordo […]

leggi tutto...

23/11/2024 

Territorio

In Piemonte una mostra straordinaria – Il Paesaggio piemontese, dal Romanticismo al Naturalismo in 70 capolavori. L’evento

In Piemonte una mostra straordinaria – Il paesaggio piemontese, dal Romanticismo al Naturalismo in 70 capolavori […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e prodotti agroalimentari: l’appuntamento in piazza Vittorio

Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy