
Torino – Al via Torino Comics: attese migliaia di persone in città. Sarà un’edizione record con grandi ospiti

A Torino torna “Torino Comics” – Attese migliaia di persone
Torino Comics farà torna al Lingotto Fiere per la sua ventinovesima edizione, promettendo un programma ricco di eventi, ospiti e competizioni per gli amanti di fumetti, manga, anime, cinema, musica, videogiochi ed e-sport. L’evento è organizzato da Gl events Italia in collaborazione con Just for Fun e rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cultura pop.
L’appuntamento dall’ 11 al 13 Aprile.
Uno dei momenti clou dell’edizione 2025 sarà la K-Pop League Italia, una gara di danza senza precedenti che avrà una delle sue tre tappe proprio a Torino, sabato 12 aprile. La competizione, realizzata da Just for Fun insieme a Be Comics! Be Games!, Torino Comics e Milan Games Week & Cartoomics, vedrà gruppi di ballerini sfidarsi sulle coreografie delle hit più celebri del genere. La tappa torinese sarà una fase chiave del torneo, che comprende selezioni locali anche a Padova e Milano. I migliori partecipanti si qualificheranno per la finale, che si terrà a fine novembre durante la giornata conclusiva della Milan Games Week, dove verrà incoronata la crew vincitrice del titolo 2025.
L’amministratore delegato di Gl events Italia, Gabor Ganczer, ha sottolineato come Torino Comics continui a essere un osservatorio privilegiato sulle nuove tendenze della cultura pop, integrando nel proprio programma il fenomeno globale del K-Pop. “Anche quest’anno dimostriamo di essere al passo con i cambiamenti del settore, ampliando lo spazio dedicato a questa scena in crescita. Il nostro obiettivo è rendere Torino Comics un evento che abbracci ogni passione, da quelle più classiche alle più moderne”, ha dichiarato.
Tra le altre attrazioni, torna la Battle of the Bands, un concorso per rock band emergenti organizzato in collaborazione con Joey’s Garage, che mira a dare visibilità ai nuovi talenti. Quest’anno ben 90 gruppi provenienti da tutta Italia hanno deciso di partecipare.
Inoltre, verrà riproposta la seconda edizione di Onda Sonora, il premio dedicato al doppiaggio nel mondo dei videogiochi, un’occasione imperdibile per gli aspiranti doppiatori di farsi notare nel settore.
Ulteriori Info e programma a questo link https://torinocomics.com/