
Torino – All’OFF TOPIC un grande concerto di Natale: SWING CIRCUS, con The Sweet Life Society Orchestra
Giovedì 23 dicembre, alle 22:30, dopo due anni di stop forzato torna a OFF TOPIC il tradizionale concerto del 23 dicembre con The Sweet Life Society Orchestra.
Una tradizione iniziata ormai ben più di dieci anni fa che ha reso lo SWING CIRCUS Natalizio di Torino, oggi Global Circus, il più magico di tutto l’anno. Sotto l’albero di OFF TOPIC tante sorprese, tutte pensate per rendere ancora più magico il momento della pre vigilia.
Il fruscio di vinili vintage è la superficie del concetto di suono dei The Sweet Life Society. Il progetto nasce dall’incontro dei due producer Gabriele Concas e Matteo Marini, dopo i primi esperimenti sonori ed esibizioni, trova il suo naturale sfogo trasformandosi in band, con il coinvolgimento di musicisti live, dando presto vita alla Sweet Life Orchestra.
I due produttori uniscono nel loro stile unico il groove di melodie vintage e sonorita’ caraibiche con i beat del puro hip hop made in USA e la più la poderosa bass music britannica in un mix elegante, raffinato e sorprendente, dove la ricca sessione di fiati e la chitarra si fondono alla perfezione sulle basi costruite live con drum machines e sampler , il tutto accompagnato dalla voce esplosiva dei due mc Giulietta Passera e Moreno Turi aka Emenél.
Dopo un tour di due mesi tra Canada e Stati Uniti nel 2014 il duo firma in patria con Warner Music per l’uscita del primo disco “Swing circus” ma allo stesso tempo inizia a calcare seriamente i palchi di festival e club di mezza Europa ed è proprio grazie a questa esperienza che la band acquisisce la spontaneità e l’entusiasmo che ne caratterizzano le esibizioni.
A tre anni dall’uscita di “Swing Circus” per Warner Music e dopo aver curato la colonna sonora di due film presentati al Venezia film festival, “Le ultime cose” di Irene Dionisio e “Brutti e Cattivi” di Cosimo Gomez. Antique beats è il secondo lavoro discografico della band, a seguito del tour estivo dell’album la band si è chiusa in studio per la realizzazione del terzo album “MANIFESTO!”
Ingresso 10 euro.
I posti sono limitati perciò è consigliato l’acquisto in prevendita qui: https://bit.ly/3ea050N
