21/06/2022

Territorio

Torino – Grande successo per la ‘Stramandriamo’ 2022: una gara ‘gioiello’ per il territorio FOTO

CONDIVIDI

Grandissimo successo per la Stramandriamo 2022, nel magico scenario della Mandria di Chivasso, dopo il lungo stop forzato a causa della pandemia.
Gli organizzatori hanno scritto un messaggio a  tutti i partecipanti, dopo una giornata che resta memorabile.

“Nel dicembre scorso, in piena quarta ondata, abbiamo deciso di ripartire e così è nata RESTART2022 dopo il lunghissimo stop forzato.
Due anni nei quali abbiamo atteso, come tutti voi, di poter tornare agli assembramenti quelli belli, ai baci e agli abbracci non virtuali, ai sorrisi in libertà che erano rimasti nascosti dietro le mascherine e diventati quasi invisibili.
Senza questi ingredienti per noi imprescindibili per due anni di fila abbiamo deciso di annullare. Aspettare era l’unica possibilità, dovevamo rinunciare nell’attesa di poter tornare a fare la nostra stramandriamo come piace a noi. Due anni sono lunghi e ce ne siamo accorti proprio ieri e oggi! Siete stati tanti, tantissimi, più di quelli che avevamo immaginato all’apertura iscrizioni, non era scontato, il mondo è cambiato tanto anche se magari non ci facciamo caso, il distanziamento ha cambiato il nostro modo di vivere, ma era giusto o forse doveroso ripartire o, se preferite, restart!
Ma ripartire non è come dirlo, richiede impegno e fatica e non è scontato che sempre lo si riesca a fare. Noi ce l’abbiamo messa tutta, con i nostri grandi limiti e difetti, ma con grandissimo impegno e senza risparmiarci.

E’ l’unica cosa che possiamo garantirvi, come sapete la nostra associazione è senza scopo di lucro, siamo tutti solo dei volontari e non possiamo nemmeno pensare di proporci o paragonarci alle bellissime gare in giro per l’Italia e per il mondo organizzate da Società di professionisti. Stramandriamo è nata un pò di anni fa, quasi per scherzo e tra lo scetticismo generale, per far conoscere in maniera diversa il nostro territorio e la nostra piccola, piccolissima ma amatissima Mandria di Chivasso che è la frazione più piccola di Chivasso e la parrocchia più piccola di tutta la Diocesi.

Con questo spirito, alla nostra maniera, diremmo quasi familiare, abbiamo deciso di ripartire esattamente da dove avevamo interrotto. Per farlo mancavate solo voi! Come detto non era scontato, ma siete tornati, ancora una volta ci avete dato fiducia, esattamente come nell’ultima edizione e ci avete regalato una grandissima emozione, come sempre, ancora una volta. Non resta che dirvi grazie di cuore a nome della Pro Mandria che ringrazia inoltre tutti i propri instancabili volontari e quelli delle tante associazioni amiche che ci hanno aiutato e senza le quali non saremmo stati in grado di portare a termine la manifestazione di oggi. Ultimo ma non ultimo il nostro ringraziamento va ai nostri tantissimi sponsors e agli Enti che hanno patrocinato la manifestazione.

Nella Gallery le immagini più belle di domenica 19 Giugno

25/04/2024 

Torino – Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del baratro”

Nuovo schiaffo di Stellantis alla città: Mirafiori chiusa fino a 3 giugno. Fiom: “Siamo sull’orlo del […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Territorio

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi nella città della Mole

Torino celebra il 25 Aprile: tutti gli eventi di oggi, nella città della Mole Anche quest’anno […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino – Chiude Decathlon a Brandizzo, a casa 100 dipendenti: “La realtà del lavoro è diversa dalle favole di Cirio”

Torino – Chiude polo Decathlon a Brandizzo “La realtà del lavoro è ben diversa dalle favole […]

leggi tutto...

24/04/2024 

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con auto e pezzi rari – Attesi fan da tutto il mondo

A Torino un grande evento internazionale: al via la straordinaria mostra dedicata ad Ayrton Senna, con […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Torino capitale del jazz mondiale – Torna il “Torino Jazz Festival”, musica in tutta la città: l’evento

A Torino i grandi artisti del jazz internazionale – Torna il Torino Jazz Festival: l’evento Torna […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Territorio

Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto

Fassino denunciato per il furto di un profumo da 100 euro all’aeroporto Piero Fassino, ex sindaco […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy