
Torino – Incidente: bus ’10’ frena bruscamente. Sei persone all’ospedale: cosa è successo

Torino – Incidente: bus ’10’ frena bruscamente. Sei persone all’ospedale
Nella mattinata di martedì 3 giugno 2025, si è verificato un incidente a bordo di un autobus della linea 10 navetta GTT mentre transitava in via Chiesa della Salute, nei pressi dell’incrocio con via Saorgio, a Torino. Il mezzo ha dovuto effettuare una frenata d’emergenza per evitare un pedone che ha attraversato la strada all’improvviso. Il passante non è stato colpito, ma la brusca frenata ha causato la caduta di sei passeggeri all’interno del veicolo.
Subito dopo l’accaduto, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori della Croce Reale, che hanno trasportato i feriti all’ospedale Giovanni Bosco.
Fortunatamente, nessuno di loro ha riportato lesioni gravi. Gli agenti della polizia municipale si sono occupati dei rilievi per chiarire le dinamiche esatte dell’episodio, mentre i tecnici di GTT hanno fornito assistenza per la gestione della situazione.
Anche se nessun altro veicolo è stato coinvolto direttamente, l’episodio ha causato pesanti disagi al traffico nella zona, con rallentamenti e difficoltà nella circolazione.