
03/09/2024
Territorio
Torino – Lavori urgenti, cambia la viabilità in via Nizza. Disagi per il traffico INFO
Torino – Lavori urgenti, cambia la viabilità in via Nizza. Disagi per il traffico
I lavori per la posa della nuova rete di alimentazione elettrica in via Nizza, all’incrocio con via Cellini, da parte di Ireti determineranno nella zona, a partire da lunedì 2 settembre, alcune modifiche della viabilità.
Considerata la chiusura nel mese di agosto della metropolitana per permettere il prosieguo dei lavori di ammodernamento e la presenza in superficie del servizio sostitutivo di trasporto, l’intervento, inizialmente previsto per il mese di agosto, è stato posticipato ai primi giorni di settembre, prima dell’apertura dell’anno scolastico, con l’obiettivo di ridurre i disagi per il traffico e i residenti.
Tuttavia, per garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, in via Nizza, il traffico, tra il civico 147 e il 151, procederà a senso unico alternato per tutta la durata dell’intervento e verrà regolato con movieri. Nel medesimo tratto sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati della strada e si procederà alla chiusura della pista ciclabile, alternativamente sui lati Est ed Ovest.
E’ prevista anche la chiusura al traffico, con divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli, su ambo i lati di via Cellini, nel tratto tra le vie Madama Cristina e Tommaso Grossi per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori che, condizioni metereologiche permettendo, dovrebbero concludersi entro martedì 10 settembre.
Opportune segnalazioni della presenza del cantiere e della modifica della viabilità saranno posizionate all’incrocio con via Madama Cristina e in via Nizza all’altezza di piazza Dante e di piazza Carducci.
15/03/2025
Territorio
Torino – Cioccolato e musica a Palazzo Barolo: degustazioni e spettacolo nel magnifico Salone delle Feste. L’evento
Torino – Cioccolato e musica a Palazzo Barolo: degustazioni e spettacolo nel magnifico Salone delle Feste […]
leggi tutto...15/03/2025
Territorio
Nasce il primo computer ‘biologico’ al mondo: ha neuroni umani. “Sfiderà l’Intelligenza artificiale”
Nasce il primo computer ‘biologico’ al mondo: ha neuroni umani. Un dispositivo che sostituisce i classici […]
leggi tutto...15/03/2025
Torino – Sarà chiusa l’area cani di Mirafiori “Abbiano troppo e disturbano i residenti”
Torino – Sarà chiusa l’area cani di Mirafiori L’area cani situata tra via Bellono e via […]
leggi tutto...14/03/2025
Cronaca
Torino – Paura in corso Traiano: rapina a mano armata in banca. I banditi si fanno consegnare il denaro e scappano
Torino – Paura in corso Traiano: rapina a mano armata in banca Nel pomeriggio di oggi, […]
leggi tutto...14/03/2025
Territorio
Torino – Restyling del Parco di Villa Genero: un gioiello della città. Interventi per 300 mila euro
Restyling di Villa Genero: un gioiello della città. Interventi per 300 mila euro Un parco più […]
leggi tutto...14/03/2025
Territorio
Torino- Chiude anche la libreria Bardotto: addio ad un altro centro di cultura nel cuore di Torino
Torino dice addio alla Libreria Bardotto: un altro centro culturale chiude i battenti. Dopo diversi anni […]
leggi tutto...