23/06/2024

Territorio

Torino – Lettera aperta al nuovo assessore Porcedda: “Ecco i problemi più gravi in Circoscrizione 7: necessario intervenire”

CONDIVIDI

Torino – Lettera aperta al nuovo assessore Porcedda: “Ecco i problemi più gravi in Circoscrizione 7: necessario intervenire”

Patrizia Alessi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7,  con i consiglieri Domenico Giovannini e Francesco Caria, hanno inviato una lettera all’Assessore alla Legalità e Sicurezza della Città di Torino, evidenziando le criticità della circoscrizione.

Appello per un cambio di rotta
I consiglieri sperano che il nuovo assessore possa operare diversamente dal predecessore, poiché le problematiche persistono. La lettera esprime l’augurio di un buon lavoro e sollecita l’assessore a condividere soluzioni e a intervenire nei punti più critici.

Problemi di sicurezza nella Circoscrizione 7
Nella lettera i consiglieri denunciano l’insicurezza reale in molte aree della circoscrizione, con episodi di delinquenza e violenza quotidiani. Gli abitanti sono esasperati e hanno perso fiducia nelle istituzioni. Tra le principali criticità segnalate ci sono edifici occupati abusivamente e centri sociali che organizzano eventi senza autorizzazione.

Problemi di spaccio e degrado urbano
Le aree di Corso Giulio Cesare, Corso Brescia, le sponde della Dora e vari giardini pubblici sono segnalate come zone di spaccio, consumo di droghe e violenza.

I Giardini Madre Teresa di Calcutta e i Giardini Alimonda sono esempi di luoghi dove persistono problemi di sicurezza e igiene.

Malamovida e degrado abitativo
La “malamovida” a Vanchiglia, Borgo Rossini e Borgo Dora crea disagio per i residenti, con problemi di rumore, droghe e violenza notturna. I consiglieri chiedono maggiori controlli sugli stabili fatiscenti e le locazioni immobiliari per prevenire attività illegali e migliorare la qualità della vita dei residenti.

Conclusione
I consiglieri di Fratelli d’Italia chiedono interventi concreti e un maggiore impegno da parte delle istituzioni per affrontare le numerose criticità della Circoscrizione 7, invitando l’assessore a lavorare insieme per trovare soluzioni efficaci.

“Porgiamo un saluto cordiale – concludono Alesi, Giovannini e Caria – “in attesa di un Suo riscontro sulle criticità sopra descritte, siamo disponibili a un incontro dove potremo confrontarci”.

13/07/2024 

Territorio

A Torino la nuova pista ciclabile: collega il centro con il Campus Einaudi. Il progetto

A Torino la nuova pista ciclabile: collega il centro con il Campus Einaudi E’ stata inaugurata […]

leggi tutto...

14/07/2024 

“Odio Trump, odio i Repubblicani” – Ecco chi è il ragazzo che ha tentato di uccidere Donald Trump

“Odio Trump e odio i Repubblicani” – Ecco chi è il ragazzo che ha tentato di […]

leggi tutto...

14/07/2024 

Economia

Torino – Presentati i dati dell’Indagine Congiunturale (terzo trimestre del 2024): 1 azienda su 5 prevede aumento della produzione

Torino – Presentati i dati dell’Indagine Congiunturale (terzo trimestre del 2024): 1 azienda su 5 prevede […]

leggi tutto...

14/07/2024 

Cronaca

SPARI CONTRO TRUMP – L’ex Presidente si lancia a terra. Muore una persona fra il pubblico, ucciso l’attentatore. E’ il caos

SPARI CONTRO TRUMP – L’ex Presidente si lancia a terra. Muore una persona fra il pubblico, […]

leggi tutto...

13/07/2024 

Territorio

L’Arma dei Carabinieri festeggia 210 anni – E’ nata il 13 Luglio 1814: la storia

L’Arma dei Carabinieri festeggia 210 anni – E’ nata il 13 Luglio 1814 210 anni di […]

leggi tutto...

13/07/2024 

Cronaca

Torino – Tentato omicidio, accoltellato al collo da un 24enne

Torino – Tentato omicidio, accoltellato al collo  Una violenta lite è sfociata nel sangue a Torino […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy