
27/05/2024
Territorio
Torino – Lingotto Musica compie 30 anni: festeggia con una stagione da record con grandissimi artisti internazionali INFO
Torino – Lingotto Musica compie 30 anni: festeggia con una stagione da record con grandissimi artisti internazionali
Lingotto Musica compie trent’anni e li celebra con un nuovo logo e una stagione ricca di ospiti, iniziative rivolte a un pubblico sempre più ampio e due grandi novità: un festival in collaborazione con il Sermig e una rassegna inedita con cinque recital pianistici.
Partirà il 18 ottobre la nuova rassegna di Lingotto Musica, che propone tredici appuntamenti tra l’Auditorium e la Sala 500 del Lingotto.
La rassegna dei Concerti del Lingotto quest’anno vedrà esibirsi, tra gli altri, i pianisti Grigory Sokolov, Martha Argerich, Hélène Grimaud, il violinista Sergey Khachatryan e i direttori d’orchestra Myung-Whun Chung, Charles Dutoit, Marc Minkowski e Ton Koopman.
Protagonista della nuova rassegna cameristica I Pianisti del Lingotto saranno Angela Hewitt, Fazil Say, Leif Ove Andsnes, Rafał Blechacz e Alexandra Dovgan, che si esibiranno nel meglio del repertorio pianistico per un pubblico ristretto, nell’atmosfera raccolta della Sala 500.
Un nuovo festival nasce nell’anno del trentennale di Lingotto Musica dalla collaborazione con il Sermig. Si chiamerà “Sotto lo stesso cielo. La musica che include” e nella sua prima edizione, intitolata “Consonanze dal mondo”, si propone di mettere in contatto civiltà musicali lontane fra loro, con musiche provenienti da Africa, Australia, America latina, Est Europa, Armenia, India e Iran, a cui si aggiunge il repertorio classico occidentale ispirato dall’esotismo.
Lingotto Musica festeggia i suoi trent’anni anche con un nuovo logo, che richiama, in forma stilizzata e moderna, la curva parabolica della Pista 500 del Lingotto, intrecciata con l’anfiteatro orchestrale che circonda il podio del direttore.
Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.lingottomusica.it/
19/02/2025
Territorio
Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!”: addio ad un pezzo di storia
Torino – Chiude dopo 129 anni l’antica Gioielleria Cortevesio “Troppi furti!” Dopo oltre cento anni di […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Draghi, appello all’Europa da Bruxelles – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0”
Draghi, appello all’Europa – “Il suo discorso è stato un Whatever It takes 2.0” Mario Draghi, […]
leggi tutto...19/02/2025
Sport
Torino – Trionfo Chieri Volley: in un Pala Asti gremito batte il Galatasaray e vola alla terza finale europea consecutiva!
Torino – In un Pala Asti gremito il Chieri Volley batte il Galatasaray e vola alla […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Torino – In corso Vittorio il semaforo terrore degli automobilisti: record di 42mila multe
Torino – In corso Vittorio il T-Red terrore degli automobilisti A Torino, uno degli incubi peggiori […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
A Torino le Olimpiadi invernali – Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore dei Giochi: “Una grande occasione”
Torino – Olimpiadi invernali: Cirio e Lo Russo a Lione per la cerimonia del comitato organizzatore […]
leggi tutto...19/02/2025
Territorio
Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori: come cambia la viabilità
Torino – Piazza Baldissera, addio alla rotonda. Partono finalmente i lavori Piazza Baldissera si prepara a […]
leggi tutto...