
Torino – Luca Argentero con il collarino – Si è fatto male davvero? Cosa è successo

Una semplice foto pubblicata su Instagram da Luca Argentero, 47 anni, è bastata a scatenare una raffica di domande e supposizioni sui social. L’attore, amatissimo dal pubblico italiano soprattutto per il suo ruolo nella serie “Doc – Nelle tue mani”, si è mostrato con un collarino cervicale, di quelli usati in caso di traumi alla zona del collo. A corredo dell’immagine, una frase enigmatica: “Un giorno potrò spiegare questa situazione…”. E da lì, la curiosità è esplosa.
Il web si divide: c’è chi teme che si tratti di un vero incidente, magari un colpo di frusta o una caduta, e chi invece è convinto che il tutto faccia parte di una scena di fiction, magari proprio di una delle serie a cui Argentero sta lavorando. Da attore a paziente, insomma, per esigenze di copione.
Tra le ipotesi più accreditate, c’è quella che lo scatto sia stato realizzato durante le riprese di “Motor Valley”, la nuova produzione Netflix ambientata nel mondo delle corse automobilistiche, da poco completata. In un contesto simile, non sarebbe sorprendente che una scena richiedesse un infortunio – simulato – da parte di uno dei protagonisti.
Ma c’è anche chi guarda a “Doc – Nelle tue mani”, di cui si stanno girando i nuovi episodi della prossima stagione, attesa nel 2026. La fiction è ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni, che dopo un incidente ha perso la memoria degli ultimi dodici anni. Proprio un trauma alla testa fu al centro della vicenda originale, e non è escluso che la trama della serie possa richiamare questo evento, magari con un parallelo diretto nel destino del protagonista interpretato da Argentero.
In attesa che l’attore chiarisca la natura della foto, resta il dubbio: vera caduta o fiction ben orchestrata? Di certo, l’immagine ha raggiunto il suo scopo: attirare l’attenzione del pubblico e alimentare l’attesa per i prossimi progetti sullo schermo.