
Torino – Malore improvviso: muore a 49 anni noto benzinaio

Malore improvviso: muore a 49 anni noto benzinaio.
E’ stato colto da un malore improvviso durante il suo turno al distributore di carburante Esso situato in via Traforo 2 a Pino Torinese, Massimiliano Falco, 49 anni, insieme alla moglie Mara Senese, gestiva l’attività da tempo ed era una figura molto conosciuta in paese. L’uomo si è sentito male intorno all’ora di pranzo, mentre si trovava sul posto di lavoro.
I soccorsi sono stati immediati: un’ambulanza della Croce Rossa di Chieri è arrivata sul luogo per prestare le prime cure. Nonostante il tempestivo intervento e il trasporto d’urgenza al pronto soccorso di Torino, il cuore di Massimiliano si è fermato poco dopo l’accaduto e non è stato possibile salvargli la vita.
Oltre alla sua professione di benzinaio, Massimiliano era apprezzato per una grande passione: quella per le immersioni subacquee. Nei momenti liberi, si spostava volentieri in Liguria per immergersi nei fondali marini insieme agli amici del Triton Diving Club di Bergeggi, una comunità con cui condivideva esperienze e forti legami. La sua ultima immersione risale a giovedì 1° maggio, solo due giorni prima della tragedia.
. La serranda del bar accanto alla pompa di benzina è abbassata, e un cartello affisso sulla porta recita “Chiuso per lutto”, testimoniando quanto fosse sentita la presenza di Massimiliano nella comunità locale.
Una perdita improvvisa e dolorosa che lascia un vuoto profondo in chi lo ha conosciuto, stimato come lavoratore, amico e appassionato subacqueo.