
Torino sarà capitale del cibo per altri 4 giorni -Torna ‘Buonissima’, super-chef da tutto il mondo invadono la città – Il programma
A Torino torna ‘Buonissima’. Super-chef da tutto il mondo invadono la città della Mole: il programma
Per quattro giorni Torino sarà ancora capitale del gusto: da mercoledì 26 a domenica 30 ottobre tona sotto la Mole la manifestazione gastronomica ideata dai critici gastronomici Stefano Cavallito e Luca Iaccarino e da Matteo Baronetto, chef del ristorante Del Cambio.
La squadra di super chef che parteciperà alla manifestazione è di livello mondiale: Ferran Adrià, Davide Scabin, Paolo Griffa, Luis Andoni Aduriz, Alain Ducasse, Davide Oldani, Chicco Cerea e Chiara Pavan, Francesco Brutto, Iginio Massari.
“La grande cucina internazionale – spiegano gli organizzatori – “incontra le eccellenze della cucina piemontese per scoprire e raccontare, insieme alla straordinaria cultura gastronomica di un territorio, la storia, l’arte, la creatività e la bellezza della capitale che ha saputo costruire una nazione.
Cinque giorni di eventi all’insegna della passione per la cucina di qualità in compagnia di una eccezionale ‘costellazione’ di chef nazionali e internazionali, prodotti di eccellenza, musica e spettacolo, arte, momenti di riflessione e confronto che si intrecceranno tra loro in alcuni dei luoghi più suggestivi e significativi di Torino.
E poi arte, musica e spettacolo, cultura e creatività che attraverseranno la città unendo La Mole Antonelliana – Museo Nazionale del Cinema, La Reggia di Venaria, il Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, La Centrale Lavazza, Factory 1895, Il Ristorante Del Cambio, Eataly, Combo e molto altro.”
Per ulteriori Info e programma clicca su questo link https://buonissimatorino.it/