
Torino – Serata evento: successo per la cena con Cruciani

Nella serata di sabato 15 Marzo 2025, presso il ristorante “Lago dei Salici” a Caramagna Piemonte (TO), si è svolta una bella serata-evento, la prima di tre già fissate, per festeggiare il trentennale del locale di Giovanni Riggio. L’ospite è stato il noto giornalista e conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma “La Zanzara” su Radio 24, oltre che come opinionista, in svariate trasmissioni televisive.
L’occasione è stata un firmacopie del suo ultimo libro, intitolato “Via Crux”, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale che sta ottenendo un largo consenso in tutti i teatri d’Italia. Il conduttore della serata è stato Maurizio Scandurra che ha vestito i panni dell’intervistatore, supportato dalla presenza in sala del tiktoker Luca Scazzi e del suo “canepardo”.
Durante la serata Giuseppe Cruciani ha toccato, come sua abitudine, diversi temi scomodi tra cui il “politicamente corretto” definito ormai “orribile in Italia” .
Il pubblico ha apprezzato e seguito con interesse il dibattito e la trasparenza dell’opinionista che ha sempre comunicato la sua idea, in maniera a volte provocatoria, colorita e irriverente, come nello stile che lo contraddistingue.
La cena è pienamente riuscita: è stato un trionfo della tradizione culinaria piemontese, con i piatti tipici quali il vitello tonnato, i ravioli del plin al ragù di carne o lo stracotto all’Arneis, accompagnati da una selezione dei vini della cantina “Teo Costa” di Castellinaldo d’Alba.
La sala, gremita in ogni ordine di posto, ha espresso la soddisfazione dei presenti per la buona riuscita dell’evento, grazie al personale gentile, professionale e disponibile.
Il programma dei festeggiamenti prosegue il 22 Marzo con la cena ed il concerto dei Discoinferno (discomusic dagli anni ’70 ad oggi) e il 04 Aprile, cena intervallata dallo spettacolo del comico, cabarettista torinese, Beppe Braida.