
Torino – Su Rai 1 in onda la fiction girata interamente nella città della Mole. Dal centro alla periferia, tutte le location
Andrà in onda domenica 19 settembre, su Rai 1, la prima puntata della fiction “Cuori”, tutta girata a Torino la scorsa primavera.
Quasi due mesi di riprese (in esterno in città) raccontano le vicende di tre medici dell’ospedale Molinette, veri e propri pionieri della cardiochirurgia moderna.
La storia è ambientata negli anni 60 e l’intreccio si dipana fra lotte di potere, emergenze in ospedale, amori, feste e amicizie. Per i torinesi, la storia raccontata nel ‘medical drama’ sarà ancora più suggestiva, avendo come sfondo uno scenario davvero speciale: dal parco del Valentino alla Cavallerizza Reale, dalla Galleria Subalpina al Monte dei Cappuccini fino a Palazzo Cisterna, sono tantissimi i punti di vista sulla città.
Immancabili, vista la sceneggiatura, le riprese alla facoltà di Anatomia. Ma anche la periferia e l’hinterland saranno protagonisti della fiction, con scene girate a Docks Dora, Torino Esposizioni, l’ex Ospedale Militare Riberi il Ponte del Diavolo a Lanzo, il Villaggio Leumann a Collegno.
Il nuovo ‘medical drama’ di Rai Fiction e Aurora Tv Banijay vede la collaborazione del Centro di Produzione Rai di Torino e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Saranno otto puntate da 100 minuti: la regia è affidata al torinese Riccardo Donna.