
Torino – Suona il sax nel Po: concerto a sorpresa tra le acque del fiume di Torino
Un’esibizione fuori dal comune ha trasformato il fiume Po, nel cuore di Torino, in un suggestivo palcoscenico naturale. Il sassofonista Frankye Laforgue ha regalato un concerto insolito esibendosi direttamente immerso nelle acque del fiume, sotto il ponte Isabella, offrendo ai presenti un momento capace di unire musica e natura.
Una performance unica
A documentare la performance è stato Alberto Sachero, fotografo, filmmaker e guida ambientale da tempo impegnato nella promozione e nella tutela del Po.
Attraverso un video, Sachero ha raccontato questa iniziativa originale, valorizzando uno degli scorci più caratteristici della città e mostrando il fiume da una prospettiva diversa.
L’arte si unisce ad un patrimonio di Torino
Le immagini mettono in risalto l’atmosfera unica della performance, con le note del sax che si diffondono tra l’acqua e il paesaggio circostante, trasformando un luogo simbolo di Torino in uno spazio che unisce arte alla bellezza.