Notte al museo tra storia, archi e deejay set
Notte al museo il prossimo mercoledì 28 febbraio nelle imponenti sale del Museo del Risorgimento Italiano di Torino
Notte al museo la nuova stagione è firmata Club Silencio
E’ all’interno delle sale del Museo del Risorgimento Italiano di Torino che gli ospita saranno accolti per l’inaugurazione della stagione 2018 di Una Notte al Museo firmata Club Silencio. Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Club Silencio, il progetto nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli antichi edifici d’Italia attraverso l’organizzazione di eventi serali.
Si parte all’ora dell’aperitivo
Dalle ore 19 i partecipanti saranno accolti nella splendida Aula della Camera Italiana, dove sarà allestito un aperitivo a buffet, accompagnato dalla musica del Dj Andrea Baldereschi e per l’occasione verrà presentato l’innovativo guanto Remidi. Si tratta del progetto torinese in grado di trasformare la mano umana in uno strumento musicale indossabile, un midi controller in grado di generare suoni, armonie, ritmi, melodie… da provare …
Al museo fino allo scoccare della mezzanotte
Durante la serata, che chiuderà allo scoccare della mezzanotte, sarà possibile visitare la mostra temporanea Arma il prossimo tuo, curata da Paolo Siccardi e Roberto Travan, che sarà inaugurata nella stessa giornata di mercoledì 28 febbraio, rimanendo in esposizione fino al 1 maggio.
È previsto, inoltre, un percorso di visita a cura delle guide del Museo, che per l’occasione sarà accompagnato dalla musica degli allievi dell’Accademia di Musica di Pinerolo, una delle più importanti realtà accademiche italiane di perfezionamento musicale.