Tornano i “Concerti a Palazzo”, alla 7°edizione – Spettacoli e visite gratuite a Palazzo Civico
Da sabato 16 giugno riparte l’interessante rassegna promossa dal Comune di Torino “Concerti Palazzo”, giunto alla sua settima edizione: incontri musicali gratuiti aperti alla cittadinanza, promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi”.
Sabato 16 il cortile d’onore di Palazzo Civico ospiterà dalle 11 il concerto Fiati e Archi per la Festa Europea della Musica, diretto da Francesca Odling e Carlo Bertola, con il coordinamento artistico di Valeria De Bernardi.
Il programma prevede musiche di Wofgang Amadeus Mozart e di Johann Georg Lickl.
Prima dello spettacolo, alle 10 e alle 10.30, il pubblico potrà addentrarsi nelle sale storiche del Palazzo, sede dell’Amministrazione comunale torinese. La visita è guidata e gratuita
Il secondo concerto della rassegna vedrà protagonisti i ragazzi dell’Ensemble di Ottoni del Conservatorio: studenti delle scuole di tuba, trombone, corno e tromba si alterneranno in ensemble strumentali presentando un programma che coinvolgerà varie epoche e vari generi: da J.S. Bach a Beethoven da John. Lennon e Freddie. Mercury. Maestri preparatori: Rino Ghiretti, Floriano Rosini, Natalino Ricciardo, Fabiano Cudiz del dipartimento di Strumenti a Fiato.
Per ulteriori informazioni, scrivere a iniziative.istituzionali@comune.torino.it, oppure telefonare ai numeri 011011.224012-22063-23384