3° Giornata nazionale contro il bullismo – “Nè bulli né vittime, solo esseri umani”. L’appuntamento a Torino
Si svolgerà giovedì 7 febbraio in piazza Cavour a Torino un incontro in occasione della 3° giornata nazionale contro il Bullismo. L’appuntamento è in programma alle 9,45: ritrovo per studenti, docenti e professionisti di EssereUmani Onlus e Rotary.
Così spiega Liliana Remolif, Segretaria distrettuale di Rotary, presentando una giornata in cui la creatività dei ragazzi andrà di pari passo alla riflessione e all’impegno di studenti ed educatori contro il fenomeno degradante del bullismo:
“Ciascuna classe che parteciperà all’incontro – dice il segretario distrettuale – “darà forma alle proprie riflessioni sul tema del bullismo attraverso frasi, disegni e quant’altro la creatività stimolerà, utilizzando fogli di carta cui verrà data la forma di barchette e che verranno liberate nell’aria alle 10.30 attaccate con un filo a dei palloncini gonfiabili.
I lavori più significativi saranno fotografati al momento e diffusi tramite Social Network.
I ragazzi lasceranno i Giardini Cavour intorno alle 11.30 ed EssereUmani Onlus avrà modo di lasciare loro del materiale informativo per aiutarli a proseguire la riflessione per conto proprio e nelle proprie famiglie”.
7 Febbraio, piazza Cavour, Torino, ore 9,45.