Al Museo della Juventus e al Museo del Cinema si celebra il fumetto – Al via “Gulp! Goal! Ciak!”
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del fumetto, che vede inoltre una specialissima sinergia per l’occasione fra due dei musei più visitati sotto la Mole: il Museo del Cinema e lo Juventus Museum.
A partire da oggi, venerdì 8 febbraio, fino al 20 maggio, i visitatori potranno godere dell’arte e della magia di un secolo di vignette grazie alla doppia mostra dal titolo ‘Gulp! Goal! Ciak!’ che sarà protagonista presso le due sedi prestigiose: se alla Mole Antonelliana saranno esposte centinaia di immagini e 250 che indagano il rapporto tra cinema e fumetto dagli albori del cinema a oggi, allo Juventus Museum il tema dominante non poteva che essere il fumetto associato al mondo del calcio.
Così ha spiegato all’Ansa Paolo Garimberti, presidente dello Juventus Museum:
“Vogliamo convincere anche chi non tifa Juventus a visitare il nostro museo. E il fumetto è senza dubbio un fantastico specchio della cultura dell’ultimo secolo, oltre che un eccezionale catalizzatore di interessi”.
E’ una bella sinergia tra i nostri musei, volevamo fare questa doppia mostra da tempo”, ha concluso il presidente del Museo del Cinema Sergio Toffetti.