28/06/2019

Eventi

Torino Capitale della moda – Un week end (e non solo) ricchissimo di appuntamenti

CONDIVIDI

Si è aperta la quarta edizione della Torino Fashion Week, e lo ha fatto nel segno della Cina.

Fino a mercoledì 3 luglio Torino Fashion Week renderà il capoluogo piemontese una capitale internazionale della moda, trasformando l’ex Borsa Valori di via San Francesco da Paola 28 in un palcoscenico che accoglierà le creazioni di oltre 90 stilisti provenienti da tutto il mondo.

La prima sessione di sfilate organizzate da TModa con il patrocinio della Città di Torino, ha visto protagonisti i creativi cinesi, selezionati per l’occasione torinese dal canale televisivo digitale Globalfashion.tv, che si occupa di moda, lusso, arte e design.
Domani, sabato 29 giugno, sfileranno otto stilisti associati a Cna Federmoda in una giornata dedicata ai protagonisti emergenti del made in Italy indipendente.

“Anche quest’anno, per sette giorni, il nostro obiettivo è portare “Torino nel mondo e il mondo a Torino”, con un’importante novità – ha spiega il fondatore della Torino Fashion Week Claudio Azzolini – “Grazie alla Camera di commercio per la prima volta avremo la possibilità di ospitare buyer nazionali e internazionali attirati dal formato unico della Torino Fashion Week, che unisce il lato spettacolare e artistico delle sfilate con un’anima business. I numeri parlano chiaro: ogni anno sono sempre di più le aziende che partecipano ai nostri incontri B2B per allargare il proprio network globale. Stiamo riproponendo la moda sotto la Mole con un’identità innovativa, facendo tesoro della storicità e del patrimonio culturale della nostra città e adeguandolo ad un mondo in continua evoluzione”.

Gli importanti ospiti che chiuderanno  l’edizione 2019 saranno il poliedrico artista iracheno, torinese d’adozione Hussain Harba, famoso per i suoi “art object” di gioielli, borse e oggetti d’arredamento.

Quindi il grande tatuatore 22enne Edwin Basha con il suo brand //ORGVSM, importante autore di street style che richiama disegni tribali, graffiti, rose stilizzate e maxi scritte su felpe, retro zip jeans e giacche.

“L’appuntamento con le sfilate della Torino Fashion week riaccende l’attenzione internazionale sulla nostra città come protagonista nel campo della moda – ha aggiunto la sindaca di Torino Chiara Appendino – “Si tratta infatti di un’occasione straordinaria per confrontarsi con stilisti provenienti da altri paesi del mondo e per mettere in mostra le eccellenze prodotte negli atelier cittadini, dove laboriosità e grande esperienza di artigiani e imprenditori coniugata alla conoscenza tecnologica trasformano tessuti e materiali in capi, accessori e gioielli all’insegna della bellezza e del buon gusto. La Torino Fashion Week è un tributo all’estro e alla creatività e non può che far piacere ai torinesi che i riflettori siano puntati sul nostri di giovani fashion designer che, muovendo proprio sotto la Mole i loro primi passi nel mondo della moda, potranno un giorno diventare protagonisti dell’eleganza e della raffinatezza italiana nel mondo”.
Le sfilate quest’anno saranno anche in streaming sul sito dell’evento e proiettate nelle vetrine di Rinascente in via Lagrange.

Per ulteriori informazioni e il programma dei 7 giorni, consultare la pagina https://www.torinofashionweek.moda/

02/05/2024 

Territorio

Torino – Elezioni Europee: ecco tutti i candidati per il Nord Ovest

Torino – Elezioni Europee: ecco tutti i candidati per il Nord Ovest Ecco i principali candidati  […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Cronaca

Orrore in Piemonte – Aggredito a bastonate in strada, muore a 18 anni

Orrore in Piemonte – Aggredito a bastonate in strada, muore a soli 18 anni E’ deceduto […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

Un grande Gianluca Bellezza Quater vince il torneo DieciTennis di Sandigliano

Un grande Gianluca Bellezza Quater vince il torneo DieciTennis di Sandigliano Gianluca Quater Bellezza trionfa nella […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

Torino – Il messaggio del vescovo di Torino per il 1°Maggio: “Non si chiudano le fabbriche per le logiche di profitto”

Torino – Il messaggio del vescovo di Torino per il 1°Maggio: “Non si chiudano le fabbriche […]

leggi tutto...

02/05/2024 

Territorio

40 anni fa nasceva il Comando Carabinieri Banca d’Italia- Ecco i suoi compiti speciali

40 anni fa nasceva il Comando Carabinieri Banca d’Italia Il 1° maggio 1982 è stata fondata […]

leggi tutto...

01/05/2024 

Territorio

Torino – Gli accordi mondiali raggiunti a Venaria: “Stop al carbone e raddoppio dell’efficienza energetica”. Si è chiuso il G7

Torino – Gli accordi mondiali raggiunti a Venaria: “Stop al carbone e raddoppio dell’efficienza energetica”. Si […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy