
Il Piemonte riparte – Oltre 70mila assunzioni programmate dalle imprese nei prossimi due mesi
Il Piemonte riparte con 73.580 nuove assunzioni stimate dalle imprese del territorio per i prossimi due mesi.
Precisamente, sono 23.790 le assunzioni programmate dalle imprese piemontesi per il mese di Aprile (più del doppio rispetto ad aprile 2020).
Secondo il sito specializzato Enordovest: “Il 74,5% riguarderà lavoratori dipendenti, il 17,1% lavoratori somministrati, il 2,3% collaboratori e il 6,1% altri lavoratori non alle dipendenze. Nel 28% dei casi le entrate previste saranno stabili, ossia con un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, mentre nel 72% dei casi saranno a termine”.
Fra aprile e giugno 2021 le occupazioni stimate saranno 73.580 in Piemonte, un quarto di quelle programmate a livello nazionale.
I dati sono stati comunicati dal Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal.
Altri dati emersi dal Bollettino realizzato da Unioncamere e Anpal.
Delle nuove occupazioni previste per il mese di Aprile: “il 18% è costituito da laureati, il 35% da diplomati. Il 23% sarà destinato a dirigenti, specialisti e tecnici, il 33% da operai specializzati e conduttori di impianti, ancora il 33% costituito da impiegati, professioni commerciali e dei servizi e l’11% profili generici”.