
Lavoro – Quasi 3mila assunzioni in Autostrade per l’Italia col nuovo Piano Industriale. Tutte le Info
Quasi 3mila assunzioni sono previste in Autostrade per l’Italia col nuovo Piano Industriale. Le nuove risorse verranno reclutate dall’ azienda specializzata nella costruzione e gestione autostradale, grazie al nuovo Piano Industriale (triennale) ASPI, che comprende inoltre lo stanziamento di 21,5 miliardi di euro per investimenti e manutenzioni della rete autostradale.
“Abbiamo assunto circa 1.700 persone negli ultimi due anni, su circa 9mila totali. Contiamo di assumerne tra il 2021 e il 2023 altre 2.900 persone. Stiamo trasformando la nostra società” – ha spiegato in una nota l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi. “Le persone che sono all’interno dell’azienda cambieranno il loro mestiere – ha aggiunto – stiamo trasformando la nostra azienda partendo da una condizione di errore e, quando si ha la percezione dello sbaglio, si ha anche la possibilità di ripensare al proprio futuro con grande determinazione”.
Le figure professionali saranno impiegate nell’ambito dell’innovazione digitale e della sostenibilità e le assunzioni in Autostrade per l’Italia riguarderanno Ingegneri, Tecnici e Ricercatori.
Le candidature (insieme a ulteriori informazioni sulle figure ricercate) sono raccolte a questo link https://www.autostrade.it/it/persone