
Torino – Al via la ‘Apple Run’, la corsa delle mele di Cavour: in gara la più forte maratoneta Master al mondo
Nonostante un meteo che prometteva sfracelli, nonostante la tendenza a striminziti numeri di partecipanti rispetto al periodo pre- pandemia, luned ì mattina 1 ° novembre saranno quasi novecento, provenienti da tutto il nord-ovest, a correre la quattordicesima edizione di AppleRun , la corsa delle mele a Cavour che scatterà alle 10 .
Dai bollettini che si succedono pare invece che le condizioni meteo miglioreranno proprio nelle ore precedenti la competizione per cui ci
si troverà in condizioni ottimali per gareggiare e, per i più bravi, puntare a migliorare i primati dei 10 chilometri misurati ufficialmente, anche perché si sono apportate migliorie sul percorso cercando di renderlo più filante.
Ovviamente sarà pure l ’ occasione per tutti di fregiarsi del proprio nuovo record personale sulla distanza entrando nel ranking nazionale . Quindi grande attenzione ai keniani Eric Muthomi Riungu e Sammy Kipngetich Meli col marocchino Yassine Choury e gli azzurri Michele Fontana (Aeronautica) e Francesco Breusa (Cus Torino) che cercheranno d ’ impegnarli. Per i piazzamenti di prestigio si propongono Enrico Oddone, Gianluca Ferrato e Andrea Aragno .
Tra le donne, in primis le etiopi Engidu Ayele Meseret e Addisalem Belay Tegegn con Fatna Maraoui (Esercito ) e la valdostana Catherine Bertone , la più forte maratoneta master al mondo .
E ancora le verbanesi Sonia Mazzolini e Francesca Durante, oltre a Giorgia Morano, Carla Primo, Gianfranca Attene, Nicole Cavallera e
Claudia Guiotto .
A tutti i concorrenti ben cinque chilogrammi di mele con possibilità d’ iscriversi ancora lunedì mattina nella Piazza del Peso, il punto nevralgico dell ’ evento. Per cui, considerando il miglioramento della situazione atmosferica, la quota di 1.000 partecipanti potr à venire toccata.
Testimonial dell ’ evento l ’ ex maratoneta Walter Durbano e l ’azzurra Sara Brogiato .
Informazioni alla mail martina.mercol@applerun.it e telefonicamente 340/8604370 – 348/7449570
Pagina facebook: Apple run – Sito: www.applerunteam.it