
Torino – In arrivo nevicate già dalle prossime settimane, le previsioni
Il ribasso delle temperature ha già portato Torino ad un clima tardo autunnale, che si avvicina all’inverno. A parte la pioggia prevista nella giornata di domani, mercoledì 3 Novembre, per il resto della settimana si annunciano giornate soleggiate, con temperature minime piuttosto basse, fra i 3 e i 4 gradi.
E nel capoluogo piemontese, così come in altre aree dell’Italia settentrionale, gli esperti meteo parlano dell’arrivo della prima neve già nel mese di novembre. L’ondata dovrebbe coinvolgere gran parte del Nord del Paese, Torino e provincia comprese.
Il maltempo degli ultimi giorni di ottobre dunque proseguirà. Per Torino si prospetta un’ultima parte di autunno e un inverno all’insegna delle temperature rigide.
In particolare è dalla seconda metà del mese di Novembre che si annunciano temperature via via più basse e con precipitazioni in media.
Secondo gli esperti meteo sarà dunque lecito attendersi anche in pianura le prime nevicate di stagione, come anticipo di un inverno che a quel punto sarà ormai in arrivo.