
Da Torino a Parigi in Frecciarossa, l’annuncio di Trenitalia: “Presto arriveremo anche in Spagna”
Da Torino a Parigi in Frecciarossa, arriva l’annuncio di Trenitalia che comunica la nuove tratta in terra francese.
E’ quanto ha annunciato durante la presentazione dell’orario invernale, l’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi: “Un sogno diventerà realtà e stiamo lavorando per portare il Frecciarossa 1000 anche in Spagna entro la fine del 2022” – ha dichiarato con soddisfazione Corradi.
Così comunica Trenitalia: “Grazie al nuovo collegamento da Milano Centrale a Parigi Gare de Lyon a breve potrai viaggiare oltralpe con la qualità e il comfort di Frecciarossa. Due Frecciarossa al giorno, andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, passando per Lyon Part Dieu, Chambéry, Modane e Torino, al mattino e alla sera.
Tre Frecciarossa al giorno, andata e ritorno, tra Parigi e Lyon completeranno successivamente l’offerta disponibile per i collegamenti in Francia
Saranno disponibili a bordo i servizi di Wifi fast, Portale FRECCE con internet e intrattenimento, l’edicola digitale con principali quotidiani e riviste francesi, musica, giochi, libri e informazioni sul viaggio aggiornate e tutta la comodità di un viaggio con Frecciarossa”.
“A Parigi – spiega il quotidiano Repubblica – ” il servizio sarà gestito da Trenitalia France, già Thello, grazie alla liberalizzazione sulle ferrovie francesi. “Sarà una startup – spiega Corradi – e il servizio potrà essere incrementato in base ai risultati”. Il percorso sarà via Torino, poi sulla rete francese proseguirà per Lione e Parigi.
Il collegamento tra la Ville Lumière e Torino (con successivo capolinea a Milano) sarà operativo entro la fine del 2021.