
Torino – Dopo il grande caldo rischio nubifragi, grandinate e raffiche di vento. La situazione
Torino – Dopo il grande caldo arrivano nubifragi, grandinate e raffiche di vento. La situazione
Sono queste le ultime ore di grande caldo, con 30 °C in pianura, prima dell’arrivo di aria decisamente più fresca sul territorio, seguita da temporali e un calo delle temperature prevista per domani, domenica 29 Maggio.
Precipitazioni residue sono previste ancora nel mattino di domani, poi le nubi e parziali schiarite caratterizzeranno la giornata.
Nella serata di oggi, sabato 28 Maggio, l’arrivo improvviso dell’aria più fresca sarà accompagnato da rovesci e temporali più estesi: possibili in tutto il Piemonte fenomeni intensi, con nubifragi, grandinate e raffiche di vento.
“I forti temporali – spiega il quotidiano Repubblica – ” tenderanno a spostarsi da est verso ovest e poi verso sud, dalle pianure orientali verso Torinese e Cuneese, poi sulle colline del Basso Piemonte. Passata la sfuriata temporalesca, tra la seconda parte della notte e il mattino rimarranno piogge sparse, più estese sul Piemonte occidentale, tendenti ad esaurirsi in mattinata”.
Il calo delle temperature è previsto nella giornata di domani, con massime non superiori ai 20 °C in pianura. Un calo significavo di circa 10 °C rispetto al caldo estivo e fuori media degli ultimi giorni.